Centinaia di clienti (acquisiti e potenziali) provenienti da diversi Paesi l’hanno vista in anteprima, nel corso dell’evento Cutting Edge presso il Customer experience centre di Canon a Venlo, nei Paesi Bassi. Ma manca poco all’ingresso sul mercato europeo: la nuova serie imagePRESS C910 sarà disponibile a partire da maggio 2019.

Progettata per soddisfare le esigenze degli stampatori commerciali e dei centri stampa aziendali nel segmento light production, la imagePRESS C910 nasce dal successo della precedente serie imagePRESS C850, e si sviluppa in tre modelli: imagePRESS C910, C810 e C710, che offrono velocità di produzione rispettivamente fino a 90 ppm, 80 ppm e 70 ppm, su supporti fino a 220 g/m2. In grado di sostenere volumi di produzione mensili con picchi di 500 mila pagine A4, le nuove macchine garantiscono una produttività ottimizzata con interventi di assistenza minimi e si rivelano adatte per qualsiasi tipo di utente, anche a chi non ha alcuna esperienza nel campo della gestione del colore e della finitura.

La nuova serie supporta diverse applicazioni di stampa fino a un grammatura di 350 g/m2 su un’ampia varietà di materiali speciali (goffrati, vergati). I dispositivi sono anche in grado di produrre stampe banner fino a 1300 mm, quasi il doppio della lunghezza precedentemente raggiungibile, e contribuiscono ad ampliare il portfolio delle applicazioni che i clienti possono offrire, dalle copertine di libri ai poster, fino ai pieghevoli a 4 ante. C’è poi la finitura: uno stacker multiuso per gli ambienti con elevati volumi di stampa banner, un kit di output continuo per produrre libri e manuali in brossura, non presidiata, e due stazioni di finitura opuscoli pinzati a sella, che comprendono una versione compatta per i clienti con spazio limitato. Una nuova interfaccia Document Finishing Device (DFD) e un adattatore bridge consentono la connessione in linea tra i dispositivi di finitura di terzi. Il finitore Canon per opuscoli pinzati anche a sella W1 permette di poter sfruttare l’intera gamma di funzionalità di finitura.

«Negli ultimi dieci anni, le nostre soluzioni imagePRESS ad alte prestazioni hanno svolto un ruolo fondamentale per la crescita del business di migliaia di clienti in tutta Europa – afferma Teresa Esposito, marketing director business group di Canon Italia -. Le recenti innovazioni introdotte nel nostro portfolio di stampanti professionali ci consentono di incrementare ulteriormente la produttività aumentando la velocità e i tempi di operatività, e permettono ai clienti di produrre più applicazioni e di sfruttare al massimo il loro investimento».

Ulteriori informazioni sulla nuova soluzione Canon e sull’evento Cutting Edge sul prossimo numero del Poligrafico