Una grande giornata quella che martedì 10 marzo ha visto Fenix Digital Group e HP unire le forze nel segno dell’innovazione e della formazione.

Tantissimi i professionisti del settore che hanno risposto all’invito e che hanno partecipato con grande entusiasmo alla giornata formativa svoltasi presso il prestigioso Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo (MI). Un pubblico coinvolto e interessato ai contributi dei relatori, i cui interventi sono stati incentrati sulle nuove applicazioni, sulla comunicazione visiva, sulla motivazione, personal branding e networking: tutti concetti chiave del modus operandi di Fenix DG.

Breve ed efficace il keynote di Paola Mortara, ad di Fenix Digital Group, testimone del valore ricoperto dalla formazione e dall’innovazione nel business, che ha quindi lasciato lo stage a Luigi Centenaro, personal branding strategist, con un intervento dedicato all’impostazione delle tecniche di branding sulle persone. Più tecnico ed esemplificativo lo speech di Marco Cisani di Onyx Italia, che ha illustrato la riproduzione digitale di RAL, Pantone, HKS e Spot Color con sistemi di stampa inkjet e HP Latex. Sono poi saliti sul palco: Fulvio Rohrer di 3M, con nuovi trend ed opportunità di mercato legati al wrapping, riqualificazione di ambienti, oggetti e decorazione sostenibile con pellicole 3M PVC-Free; Luca Pianigiani di Jumper, che ha offerto spunti ed idee sul futuro della comunicazione stampata e relative evoluzioni sul punto vendita; Dario Morelli di HP, che ha illustrato WallArt, soluzione firmata da HP per l’interior design, in combinazione con la tecnologia di stampa sostenibile HP Latex. La chiusura di giornata è stata resa vivace e dinamica dall’intervento di Dario Formica, di Dale Carnegie, con consigli e soluzioni per relazioni efficaci e durature con i clienti.

Ottimi i feedback ricevuti dai presenti, che hanno potuto assistere alla demo live di tre prodotti di casa HP: HP Latex serie 310 e HP Latex 360, affiancate dalla soluzione flatbed HP Scitex FB700. Nel primo caso parliamo dell’entry level HP Latex 310 da 1.371 mm di larghezza, compatta e adatta a piccoli e medi centri stampa che vogliono espandere il loro business in modo sostenibile; HP Latex 360 è invece l’ammiraglia da 1.625 mm di luce di stampa pensata per aumentare la capacità produttiva e la gamma di applicazioni possibili e redditizie, tra cui stampa diretta su tessuti per la comunicazione visiva e carte da parati. HP Scitex FB700 è invece la soluzione di stampa ibrida flatbed e roll-to-roll, produttiva e facile da utilizzare perché completamente servoassistita. HP Scitex FB700 permette di gestire agevolmente la stampa UV-curable diretta su supporti rigidi spessi fino a 64 mm, pesanti fino a 68 kg e larghi fino a 2.500 mm, oppure su più pannelli di dimensioni inferiori contemporaneamente (fino a 6).

 

In foto: Dario Morelli (HP) e Paola Mortara (Fenix Digital Group)