Canon è presente agli Hunkeler Innovationdays 2017 per mostrare incredibili applicazioni di stampa digitale, frutto delle recenti innovazioni che l’azienda ha apportato alle proprie tecnologie inkjet e toner. In particolare, Canon presenta tre stampanti, tra cui spicca la nuova Océ ProStream, un’innovativa soluzione di stampa a colori a bobina che utilizza tecnologia a getto d’inchiostro.

Nel corso degli Hunkeler Innovationsday, la nuova ProStream – progettata per offrire la massima qualità e ampia scelta dei media nell’ambito della stampa commerciale ad elevati volumi – dimostra tutte le sue potenzialità nella stampa roll-to-roll, producendo diversi prodotti come libri, cataloghi, brochure e materiale per direct mail.

Oltre alla ProStream, Canon mostra le potenti funzionalità dei propri sistemi a foglio, tra cui la stampante laser imagePRESS C10000VP e la stampante a getto d’inchiostro Océ VarioPrint i300. I visitatori hanno la possibilità di toccare con mano la versatilità e la qualità offerte da queste tre stampanti nella riproduzione del colore, caratteristiche che, oggi, possono essere conseguite sia con tecnologia laser che con tecnologia inkjet, anche su grandi volumi di stampa e su supporti standard. Durante la manifestazione è possibile assistere a dimostrazioni dal vivo di tutte e tre i sistemi che danno vita a innovative applicazioni di stampa: dalla personalizzazione raffinata a quella più spinta.

“Vogliamo ispirare i nostri clienti affinché esplorino nuove opportunità di crescita per il proprio business, così come renderli consapevoli delle loro potenzialità per creare valore in modi nuovi, grazie all’innovazione e a modelli di business originali,  ha commentato Peter Wolff, Head of Sheet- and Web-fed Production Solutions, Canon Europe.

“Grazie ai costanti investimenti che sosteniamo nello sviluppo di nuovi prodotti, i nostri clienti, indipendentemente dal loro obiettivo di business, sono in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla stampa digitale, senza rinunciare a flessibilità, qualità e produttività. Siamo quindi agli Hunkeler Innovationdays 2017 per ispirarli e sostenerli affinché liberino tutte le potenzialità della stampa digitale per soddisfare gli obiettivi commerciali dei propri clienti”, conclude Peter Wolff.

A dimostrazione dell’impegno di Canon nel creare soluzioni end-to-end complete grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie proprietarie e di terze parti, i tre nuovi sistemi di produzione sono gestiti centralmente dalla suite Océ PRISMA.

Gran parte delle applicazioni presenti a Lucerna vengono rifinite durante la manifestazione su dispositivi messi a disposizione della stessa Hunkeler e da altri partner Canon, incluso Müller Martini. Materiale promozionale e libri stampati con VarioPrint i300 vengono rifiniti e elaborati con soluzioni di post-processing. Inoltre, vengono stampati cataloghi e brochure con l’imagePRESS C10000VP, utilizzando la soluzione Plockmatic BLM50. Oltre alle dimostrazioni live che si tengono presso lo stand Canon, alcuni prestampati, prodotti con i sistemi Canon a modulo continuo e a getto d’inchiostro Océ ColorStream 6000 Chroma e Océ ImageStream, sono rifiniti in tempo reale sulle soluzioni Hunkeler SD7-1 book block solution, DP8 direct mail line, PoPP8 roll-tocut line e PoPP7 newspaper line. Altri processi di finitura sono realizzati sulla cucitrice a sella digitale Müller Martini Presto II e sulla soluzione Meccanotecnica Universal Sewing Machine.