I premi riconoscono l’innovazione e l’eccellenza nelle soluzioni di stampa a getto d’inchiostro

Agfa ha annunciato di aver vinto quattro prestigiosi , presentati da PRINTING United Alliance. I premi celebrano prodotti eccezionali che determinano progressi in termini di qualità, capacità e produttività nel settore della stampa. Agfa vanta un track record di eccellenza nello sviluppo di soluzioni a getto d’inchiostro. Dalla sua prima presentazione nel 2014, ha ricevuto non meno di venti Pinnacle Product Awards.

Arnaud Calleja, Vicepresidente Digital Printing Solutions di Agfa, ha commentato: “Il fatto di ricevere ancora una volta numerosi premi riafferma la posizione di Agfa come leader tecnologico nel settore della stampa digitale. Le nostre soluzioni a getto d’inchiostro aiutano le aziende di stampa di tutto il mondo ad espandere la portata delle loro applicazioni di stampa, ad aumentare l’efficienza produttiva e a ridurre i costi di produzione. Automazione e versatilità hanno la priorità nel nostro processo di sviluppo prodotto, così come il basso consumo di inchiostro. Questi premi rendono omaggio alla dedizione e al duro lavoro dei nostri team. Siamo estremamente onorati di ricevere questo riconoscimento”.

I prodotti Agfa vincitori

Onset X3 HS Dual Flex High 5: Automazione avanzata per aumentare la produttività e l’efficienza dei costi
Categoria: attrezzature per la movimentazione dei materiali

Onset X3 HS è una stampante a getto d’inchiostro flatbed per uso intensivo a livello di pagina, che funziona con inchiostri Agfa e gestita dal software del flusso di lavoro Asanti di Agfa. È in grado di stampare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su un’ampia varietà di substrati a velocità di produzione fino a 1.450 m²/ora e presenta opzioni di automazione avanzate, dal caricamento semiautomatico all’automazione robotizzata completa. Dual Flex è una soluzione unica e completamente automatica che consente agli stampatori di passare senza problemi dal caricamento della tavola di disposizione all’automazione a doppio robot.

La completa automazione viene raggiunta con i doppi robot, dal prelievo al posizionamento sul piano di stampa e all’impilamento delle stampe. I doppi robot offrono anche una modalità opzionale “capovolgi per stampare” per esigenze di stampa fronte-retro senza intervento manuale. Aggiungendo l’automazione a una stampante Onset X, le aziende possono aumentare significativamente la produttività e l’efficienza in termini di costi.

Inchiostri UV Onset 560: riduzione del costo totale di stampa migliorando al tempo stesso la qualità di stampa
Categoria: UV inchiostri digitali UV

Incorporando la tecnologia Thin Ink Layer brevettata di Agfa, gli inchiostri UV di Agfa per la stampante Onset vantano una comprovata riduzione dell’inchiostro, fino al 30% rispetto agli inchiostri non Agfa. Ciò offre ai fornitori di servizi di stampa notevoli risparmi sui costi, dati i volumi elevati e l’implementazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di molte serie di stampanti Onset X.

Inoltre, gli inchiostri Onset 560 offrono una qualità di stampa eccezionale. Un punto di forza fondamentale è la gamma cromatica ampliata, in particolare la capacità di riprodurre colori spot popolari ma impegnativi come Pantone 485C, su carta opaca standard in modalità lucida, un risultato precedentemente limitato ai sistemi a getto d’inchiostro a solvente.

Gli inchiostri aderiscono bene a una varietà di substrati, inclusi materiali come polipropilene e acrilici, sia per applicazioni interne che esterne. La loro certificazione GREENGUARD Gold garantisce il rispetto dei limiti di emissione chimica e li rende adatti all’uso in aree con rigide normative sulla qualità dell’aria come scuole e strutture sanitarie. Il certificato sottolinea l’impegno di Agfa nell’offrire sistemi di stampa sicuri e rispettosi dell’ambiente.

Sistema Jeti Tauro H3300 UHS LED Flex Roll-to-Roll: massimizzazione dell’efficienza produttiva
Categoria: apparecchiature di automazione

I fornitori di servizi di stampa possono beneficiare di una maggiore flessibilità con il sistema Flex RTR per la serie Jeti Tauro H3300. Poiché non è necessario sganciarla durante il passaggio dai rotoli ai cartoni o ai fogli (i tavoli di input e output si agganciano semplicemente al sistema a rulli), i tempi di attività della stampante aumentano. Il sistema è stato sviluppato per adattarsi alla modalità di stampa single pass sulla Tauro H3300 UHS LED, raggiungendo una velocità di stampa fino a 905 m²/h. Il modulo Flex RTR ha un ingombro compatto ed è facile da usare: un singolo operatore può caricare facilmente i supporti con la semplice pressione di un pulsante. Flex RTR è in grado di gestire sia la stampa a rotolo singolo che doppio e dispone di un sistema di fotocamera integrato per una stampa fronte/retro accurata.

Avinci CX3200: ampliare la portata delle applicazioni di stampa
Categoria: RTR sublimazione su tessuto (più di $ 100.000).Il sistema di sublimazione del colore Avinci CX3200 di Agfa è una stampante tessile ad alte prestazioni di prima classe che soddisfa la domanda sempre crescente di applicazioni di soft signage e decorazioni per interni stampate. Con velocità fino a 250 m², questa stampante da 3,2 m produce colori vivaci e neri intensi.

La stampa sia direttamente su tessuto che su carta transfer massimizza l’ambito di applicazione dei fornitori di servizi di stampa, poiché la prima è perfetta ad es. bandiere trasparenti, mentre la seconda è ideale per stampe retroilluminate super nitide e per tessuti elasticizzati.

La stampante presenta caratteristiche uniche per un comodo utilizzo da parte di un singolo operatore con una gestione efficiente dei supporti e cambi rapidi. Gli inchiostri Avinci 110 hanno ottenuto il passaporto OEKO-TEX® ECO, indicando che sono privi di componenti pericolosi e possono essere utilizzati per la produzione tessile ecologica.

A Printing United Expo (Atlanta, Georgia, 18-20 ottobre), Agfa presenterà una dimostrazione della Onset X3 HS con ¾ di automazione in esecuzione su inchiostri Agfa, di Jeti Tauro H3300 UHS LED ibrida con sistema Flex RTR e fotocamera per la stampa fronte-retro, e il sistema ibrido Anapurna H3200i LED in modalità dual-roll.

Tutti i sistemi sono già disponibili in tutto il mondo, insieme al software di flusso di lavoro e agli inchiostri corrispondenti.