L’invio di documenti stampati continua a svolgere un ruolo centrale nella comunicazione con i clienti. La combinazione ottimale di tecnologie di stampa e di mailing consente alle aziende di raggiungere i propri clienti in modo mirato e comunicare efficacemente con loro. “Supportiamo i nostri clienti nell’implementazione di una strategia multicanale di successo, aumentando al contempo l’efficienza e massimizzando la produttività”, spiega Stefano Gambron, national account manager Italy di BlueCrest. “In occasione di Hunkeler Innovationdays a Lucerna presenteremo la nostra gamma completa di soluzioni hardware e software leader nel settore della corrispondenza e per l’elaborazione dei documenti.”

Il sistema di stampa e finishing AcceleJet (nella foto in alto) indicato per le aziende transazionali di medie dimensioni con un volumi di stampa mensile compresi tra uno e dieci milioni di pagine, sarà presentato per la prima volta a Lucerna in combinazione con la linea di impilatura a rulli Hunkeler. L’output a colori di alta qualità, il sistema di finishing integrato e la perforazione dinamica trasformano la comunicazione del cliente in mailing personalizzati ed efficaci

Oltre al sistema AcceleJet, BlueCrest, partner esclusivo HP per la stampa di transazionale, presenterà anche la nuova evoluzione del sistema di stampa IntelliJet 20. Il sistema abbina la comprovata tecnologia inkjet HP con il software BlueCrest Production Intelligence per elaborare i flussi di stampa transazionale al massimo della produttività, indipendentemente dalla complessità della lavorazione.

Un elemento di sicuro interesse a questa manifestazione è il nuovo sistema di imbustamento Epic (nella foto a sinistra), ulteriormente evoluto. Questa soluzione di imbustamento multiformato ad alta velocità per lavorazioni transazionali economicamente sostenibili è ora disponibile con un’opzione che consente un aumento della produttività fino al 14%. Questa nuova funzione consente a Epic di imbustare buste di formato standard fino a 24.000 pezzi/ora e formati grandi fino a 16.000 pezzi/ora. Dalla presentazione ufficiale europea avvenuta nel 2015 proprio agli Hunkeler Innovationdays, sono stati installati con successo quasi 200 sistemi di imbustamento Epic in tutto il mondo.

Per l’automazione di lavori più piccoli e la meccanizzazione di processi tradizionalmente manuali BlueCrest mostra a Lucerna anche il sistema di imbustamento multiformato Pulse. Si tratta di una piattaforma eccezionalmente flessibile le cui funzioni di set up automatico per cambi di formato e di scansione aumentano l’efficienza operativa e riducono i costi.

Oltre ai sistemi di stampa e imbustamento, BlueCrest presenta anche il software Output Manager per l’ottimizzazione dei flussi documentali con nuove funzioni:

– Il robusto motore di elaborazione consente di allineare le mutevoli esigenze di business e le nuove applicazioni ai dati e l’infrastruttura necessaria per creare comunicazioni fisiche e digitali

– La nuova configurazione centralizzata aiuta a gestire le policy e gli SLA attraverso procedure di lavoro automatizzate, provisioning e gestione di eventuali modifiche.

– Le funzioni di Job Management, auditing e reporting forniscono un monitoraggio centralizzato ed in real time centralizzato dei dati di produzione, riducendo i tempi e gli sforzi per la risoluzione dei problemi e fornendo un completo controllo per tutti processidi lavorazione.

“Siamo entusiasti di annunciare a Lucerna tutte queste nuove funzionalità e innovazioni che contribuiranno a migliorare le prestazioni dei nostri sistemi e il valore aggiunto per i nostri clienti”, ha affermato Stefano Gambron.