I nuovi toner di Xeikon offrono il meglio per entrambi i mondi: packaging per alimenti e wallpaper

Nell’industria dell’imballaggio, c’è una crescente richiesta di imballaggi flessibili in carta invece che sulla plastica. Questo consente di riciclare l’imballaggio del prodotto nel normale processo. Gli esempi includono imballaggi per la pasta e sacchetti. La stampa su questi imballaggi deve essere sicura per gli alimenti. Ciò, unito alla riduzione delle tirature e alle molteplici versioni di un particolare imballaggio, spinge rapidamente l’applicazione verso la stampa digitale anziché i metodi convenzionali.

In generale, tutte le stampe che necessitano di finitura per proteggerle da ogni tipo di “danno” beneficiano di questa nuova tecnologia. Non è più necessario verniciare il materiale stampato dopo la stampa perché il toner TITON è sufficientemente resistente da fornire la protezione necessaria.

Per la produzione digitale di carte da parati, lo stampatore applicherà tipicamente un qualche tipo di rivestimento protettivo. La scelta del rivestimento protettivo dipende dal tipo di carta da parati, dalla finitura desiderata e dal livello di protezione necessario.

Utilizzando la tecnologia TITON, non c’è più bisogno di applicare un rivestimento protettivo poiché il toner TITON fornirà la protezione necessaria nel rispetto delle direttive necessarie per le decorazioni interne.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia TITON: https://xeikon.com/en/products/tx500