Il sistema di nobilitazione digitale Scodix consente agli stampatori di realizzare lavorazioni quali laminazione, verniciatura, rilievi, braille e molto altro su una vasta gamma di supporti che spaziano dalla carta e cartone fino a superfici in materie plastiche.
Garantisce un’eccellente qualità del prodotto finito, anche nelle stampe di piccoli dettagli ed elevata velocità di esecuzione, grazie al fatto che diverse applicazioni e grafiche possono essere realizzate in un singolo passaggio.
Nei laboratori Kurz in Germania è stata studiata e prodotta una linea di foil ideali per la nobilitazione con la tecnologia Scodix.

Il Foil Scodix 351 di Kurz soddisfa tutte le esigenze introdotte dal sistema di nobilitazione digitale Scodix.
Una nuova linea di foil che garantisce brillantezza e spessori reali mediante le innumerevoli colorazioni della gamma, apportando così eleganza e stile negli effetti in finitura digitale.

La tecnologia Scodix permette la stampa di differenti texture, spessori e addirittura differenti densità, il tutto in un unico passaggio e, grazie alla qualità del foil Kurz dedicato, è possibile ottenere risultati perfetti con ciascuna di queste alternative disponibili.
Il risultato che si ottiene permette di creare una nuova “esperienza sensoriale” che rimarrà impressa più a lungo nella mente del consumatore.

La linea di Foil Scodix 351 è altamente versatile: elevata lucentezza, effetto metallico imbattibile, stampa braille e barcode sono solo alcune delle alternative di stampa realizzabili.

 

Le infinite varianti di finitura digitale introdotte con questo nuovo prodotto firmato Kurz si vanno ad aggiungere alle soluzioni di stampa già esistenti e non fanno altro che ampliare il vastissimo assortimento di materiali ad alta qualità per la stampa in ogni sua espressione: dalla stampa a caldo, stampa a freddo, fino alle diverse proposte di stampa digitale per ogni espressione di avanguardia nella nobilitazione.

La stampa con il foil Kurz è stata effettuata dal partner di Luxoro PaperSkin, Moncalieri (TO),  già in possesso della tecnologia Scodix.