Contiweb, nome molto noto nel nostro settore, ha lanciato una nuova brand identity, nuovi logo e sito web. Il cambiamento riflette l’obbiettivo al quale la Società sta puntando: essere fornitore di soluzioni avanzate tecnologicamente non solamente nel settore della stampa offset rotativa ma anche in quelli della stampa inkjet rotativa, della stampa di etichette e packaging e del finishing.

Già a drupa 2016, sotto il controllo dei nuovi azionisti AIP (American Industrial Partners) Contiweb si è presentata come un brand a sé stante nel portfolio Goss e ora l’operazione di rebranding conferma e riflette le più recenti diversificazioni compiute verso nuovi segmenti di mercato per offrire soluzioni sempre più efficienti con un occhio costantemente rivolto al futuro. Tutto ciò si ritrova nel nuovo sito: www.contiweb.com.

Questa operazione di rebranding vuole portare l’azienda al di là del settore nel quale sino ad oggi si è riconosciuta, quello della stampa offset a bobina heatset, aprendo a nuovi mercati senza perdere la sua filosofia di focalizzazione sui clienti che si riflette anche in una grande attenzione a supportare le installazioni esistenti con un ampio magazzino ricambi.

Bert Schoonderbeek, Managing Director di Contiweb dice che sta iniziando una nuova era per la Società e i suoi prodotti: “Contiweb si è sempre sviluppata in base alle necessità e alle richieste dei clienti, quindi siamo ora entusiasti di muoverci verso nuovi prodotti che contribuiranno a realizzare applicazioni innovative che rispondono alle nuove domande dell’industria della stampa. Gli stampatori si trovano oggi a fronteggiare una crescente pressione sui tempi di consegna e sui margini: Contiweb offrirà loro soluzioni che migliorano efficienza e sostenibilità”.

Contiweb, che da oltre 40 anni è al servizio degli stampatori web offset soprattutto con forni e sbobinatori, ha già iniziato, nel 2014 a diversificare il portafoglio prodotti sviluppando attrezzature ausiliarie per stampa digitale inkjet a bobina. In collaborazione con HP, Contiweb a drupa 2016 ha presentato una serie di svolgibobina e ribobinatori dal design modulare che consentono di automatizzare completamente ingresso e uscita della macchina da stampa.

In una logica di diversificazione continua Contiweb ha ora approcciato i mercati delle etichette e del packaging formando una partnership con DG press ServiceS e acquisendo la proprietà intellettuale di Thallo web offset packaging press all’inizio del 2016. Contiweb Thallo integra gruppi stampa offset da bobina con gruppi flexo, rotocalco e digitali in configurazioni ibride che consentono la massima flessibilità per un’ampia gamma di applicazioni di stampa.

Mentre il brand, il logo e il sito sono cambiati per meglio rappresentare la posizione aggiornata di Contiweb, la vocazione all’efficienza e alla costante alta qualità della stampa in bobina rimangono inalterate.