Zünd presenta delle soluzioni innovative a Viscom Italia, che si terrà dal 15 al 17 ottobre 2015 (Padiglione 8, Stand E01/E07) a Milano. Con i cutter ad altre prestazioni G3 L-3200 e G3 M-2500, il produttore svizzero presenta dei sistemi di taglio digitale versatili e ad alto rendimento.

Con l’RM-120, Zünd offre in anteprima un nuovo modulo di fresa per i costruttori che producono regolarmente imballaggi e materiali di protezione in espanso. L’RM-120 viene mostrato sul tagliacarte Zünd G3 L-3200 con una barra alta 120 mm. Con l’RM-120 i produttori possono lavorare in modo efficiente ed economico materiali espansi fino a 110 mm di spessore. Il cutter G3 di Zünd con modulo fresa RM-120 offre ai produttori di imballaggi ancora più opportunità nella scelta dei materiali. E’ possibile produrre imballaggi completi, anche di materiali isolanti, inserti per valigie e contenitori, rilievi laterali, portapezzi e imballaggi per dispositivi in maniera estremamente efficiente ed economica con una sola macchina. La base per l’ottima prestazione dell’RM-120 risiede nel mandrino da 1kW ad alta frequenza, nell’efficiente sistema di aspirazione e nel sistema di raffreddamento attivo.

Con le sue soluzioni di automazione avanzate, Zünd continua a definire gli standard di riferimento. Sarà di sicuro il caso del nuovo commutatore di fresa automatico ARC, che Zünd presenterà sul G3 M-2500. Si tratta di una soluzione efficiente che migliora ulteriormente la produttività del cutter Zünd G3 e riduce in modo significativo i tempi di avviamento. Con l’ARC, in un magazzino flessibile e configurabile possono entrare fino a otto frese per la lavorazione. La fresa viene selezionata a seconda del materiale in modo completamente automatico, assicurando che venga sempre utilizzata quella giusta. Eventuali errori dell’operatore sono in tal modo esclusi. Il sistema di fresatura consente il trattamento efficace di alluminio, legno, plastica o materiali compositi.