Sun Chemical presenterà le ultime innovazioni e nuovi prodotti per il mercato delle etichette, della stampa su bobina stretta e del packaging presso lo stand 5E45 a Labelexpo 2015, che si terrà a Bruxelles in Belgio dal 29 settembre al 2 ottobre 2015.

All’insegna del tema “From Concept to Consumer” (Dalla progettazione al consumatore), Sun Chemical dimostrerà il suo impegno all’innovazione come fornitore globale di soluzioni. Presso il suo stand i visitatori potranno seguire un percorso alla scoperta delle funzionalità complete del suo portfolio di prodotti. Questo copre l’intero flusso di lavoro per il packaging e la produzione di etichette: dalla progettazione iniziale delle confezioni alla prestampa, ai rivestimenti, agli inchiostri e ai consumabili, a soluzioni per l’integrità del marchio e per packaging a norma, alla conversione e oltre, fino al punto vendita.

A Labelexpo 2015 farà il suo debutto il nuovo inchiostro bianco opaco conforme SolarFlex UV Flexo per packaging destinato a prodotti alimentari. Verrà inoltre presentato Polare, la nuova gamma di erogatori di inchiostro innovativa, versatile e conveniente progettata per ottimizzare l’erogazione di piccole quantità di inchiostri a tinta piatta. Sun Chemical presenterà anche numerosi inchiostri speciali per getto d’inchiostro, le nuove funzionalità per essiccazione UV a LED, effetti speciali e rivestimenti, una gamma estesa di soluzioni per la protezione del marchio e la gestione del colore nonché la sua offerta per la differenziazione nelle ultime fasi produttive.

 

Prodotti esposti allo stand:

 

– Soluzioni per packaging conforme alle normative

L’ampia gamma di offerte di soluzioni per il packaging conforme alle normative per i settori alimentare e farmaceutico viene ulteriormente estesa con il lancio dell’inchiostro bianco opaco SolarFlex UV Flexo. Questo nuovo prodotto rappresenta un’estensione dell’inchiostro bianco SolarFlex Neutron White introdotto in occasione di Labelexpo 2013 e offre eccezionali qualità adesive per un’ampia varietà di substrati.

 

– Erogatore Polare

Il nuovo erogatore di inchiostro per il mercato delle etichette e della stampa su banda stretta è dotato di 20 testine di stampa configurate per inchiostri ad alta e bassa viscosità.

 

– Digitale

La divisione Sun Chemical per getto d’inchiostro digitale, SunJet, sarà presente allo stand con le sue novità e conoscenze in materia di inchiostri per essiccazione UV, che offrono una qualità immagine ottimale e risultati affidabili su una vasta diversità di substrati. SunJet dimostrerà inoltre il suo know-how in materia di normative sulla sicurezza alimentare con una gamma di soluzioni a getto d’inchiostro a norma per la stampa sul lato non a contatto con gli alimenti, per applicazioni di packaging alimentare primario e secondario.

 

– Protezione del marchio

A Labelexpo 2015 Sun Chemical metterà al centro delle sue offerte la vasta selezione di soluzioni anticontraffazione, compresa la gamma di inchiostri visibili e invisibili (SunShift, SunGuard e SunLock) che offre maggiore protezione ai proprietari dei marchi e ai produttori di etichette.

 

– Gestione del colore

Sun Chemical presenterà SunColorBox, il set di applicazioni e servizi per l’implementazione di un flusso di lavoro digitale con gestione del colore. SunColorBox consente ai converter di imballaggi di produrre fedelmente i colori dei marchi ovunque nel mondo, nell’ambito di un processo digitale pienamente ottimizzato, in modo rapido e conveniente.

 

– Effetti speciali

Per completare la linea di prodotti presentati a Labelexpo, presso lo stand Sun Chemical sarà disponibile un’ampia gamma di inchiostri e rivestimenti per effetti speciali per etichette, compresi gli inchiostri UV flexo conformi alle normative.

 

– Differenziazione nelle ultime fasi produttive

Allo stand Labelexpo sarà possibile vedere anche SunLase™, la soluzione Sun Chemical di rivestimento per marcature laser che permette di aggiungere informazioni al packaging secondario e primario sia per scopi pratici a livello di catena di fornitura sia per aggiungere elementi di differenziazione nelle ultime fasi produttive.