La dimostrazione live della soluzione all-in-one si è svolta all’interno del Customer Experience Center di EFI Reggiani

Dal 14 al 17 marzo scorsi, i produttori di tessuti e abbigliamento si sono riuniti presso il Customer Experience Center di EFI Reggiani per assistere in prima persona all’ultima innovazione leader di mercato che offre agli utenti nuove promettenti opportunità: EFI Reggiani ecoTERRA, la soluzione all-in-one per la stampa a pigmento che non richiede attrezzature ausiliarie per il trattamento pre e post.

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone provenienti da 15 paesi diversi, è stato caratterizzato da sessioni informative con esperti del prodotto. I partecipanti hanno potuto scoprire le applicazioni e i modelli di business che EFI Reggiani ecoTERRA rende possibili e i suoi vantaggi in termini di sostenibilità e time-to-market, nonché l’opportunità di semplificare il processo già dalla fase di pre-stampa grazie a Inèdit neoCatalog. Gli ospiti hanno assistito a dimostrazioni dal vivo della più recente e avanzata soluzione a pigmento EFI Reggiani ecoTERRA.

“Migliorare la sostenibilità nel settore tessile è uno dei fattori chiave della nostra roadmap di sviluppo”, afferma Antonino Tricomi, vicepresidente di EFI Reggiani per le vendite e lo sviluppo di nuovi business. “EFI Reggiani ecoTERRA, in particolare, è stata concepita per rispondere alla richiesta di un processo di stampa più sostenibile, riducendo il consumo di sostanze chimiche, energia e acqua e garantendo al contempo un rapido time-to-market per fornire una soluzione per la produzione on-demand”.

EFI Reggiani ecoTERRA è una tecnologia in attesa di brevetto che offre ai clienti un netto vantaggio competitivo, riducendo drasticamente il consumo di energia e acqua nel processo complessivo per un’esperienza di stampa diretta su tessuto più sostenibile. Gli utenti potranno beneficiare della capacità di ecoTERRA di offrire un’eccellente solidità a umido e a secco, una notevole nitidezza dei dettagli e una durata straordinariamente elevata, oltre a garantire una maggiore durata delle testine di stampa con costi di manutenzione ridotti. La nuova gamma di inchiostri EFI Reggiani ecoTERRA e offerta in 7 colori – ciano, magenta, giallo, nero, blu, rosso e verde – per una gamma cromatica più ampia. Un’unità di polimerizzazione e finitura migliorata per EFI Reggiani ecoTERRA conferisce inoltre al tessuto una mano più morbida, soddisfacendo i requisiti delle normative mondiali e i più elevati standard industriali.

Sempre impegnata a fornire al mercato nuove tecnologie all’avanguardia, EFI Reggiani dispone di prodotti di livello mondiale che offrono tempi di attività e affidabilità potenziati, produttività ad alte prestazioni e notevole uniformità e precisione di stampa, il tutto aiutando i clienti ad aumentare la sostenibilità delle loro attività di produzione tessile.