Domani si apre l’edizione 2023 della manifestazione in programma dal 23 al 26 maggio a Messe München

Maggio è tradizionalmente il mese di FESPA Global Print Expo: che bello poter tornare alle consuetudini e al regolare svolgersi degli eventi a cui siamo affezionati, potendo inserirli di anno in anno in calendario! Dunque eccoci pronti ad affrontare l’edizione 2023 della manifestazione in programma dal 23 al 26 maggio a Messe München, in concomitanza con European Sign Expo e Personalization Experience. Per restare in tema di ever green vedrà il ritorno di tre popolari eventi creati per i visitatori di FESPA: World Wrap Masters, FESPA Awards e Sustainability Spotlight. I palloncini colorati ci sono – li hanno messi nel visual della fiera! Dunque andiamo tutti a far FESPA!!!

Sustainability Spotlight

Quest’anno, Sustainability Spotlight (stand B2-B61) offre ai visitatori l’opportunità di vedere e toccare con mano un’ampia gamma di grafiche ecosostenibili e campioni di materiali tessili, tra cui pelle e alternative alla pelle, fibre naturali, cellulosiche e sintetiche fornite dalle aziende partecipanti. Ogni substrato sarà accompagnato da una scheda informativa in modo che i partecipanti possano sapere tutto sulle sue caratteristiche sostenibili e su come produrre prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente. Il partner principale è ReBoard Technology, che fornirà il materiale riciclabile e riutilizzabile necessario per l’intera area espositiva.

 

Nuovi hub informativi online

FESPA sta anche lanciando un nuovo hub online, che offrirà accesso gratuito e universale a una grande varietà di contenuti FESPA sulle tematiche della sostenibilità. Questo include le guide FESPA Planet Friendly, che descrivono in dettaglio le informazioni e le normative ambientali più recenti, oltre a 150 articoli e case study sulle best practice per il miglioramento delle prestazioni ambientali nelle aziende di stampa specializzata. L’hub presenterà anche una nuova serie di video on-demand condotta dall’esperto di sostenibilità FESPA Graeme Richardson-Locke. In una conversazione con fornitori, provider di servizi di stampa ed esperti di sostenibilità, Graeme passerà in rassegna le opportunità di riduzione dell’impatto ambientale delle aziende e dei processi di stampa.

I contenuti dell’hub sulla sostenibilità saranno accessibili su FESPA.com e i visitatori di FESPA Global Print Expo 2023 potranno visualizzare un flusso di contenuti modificati in un’area lounge all’interno della vetrina Sustainability Spotlight.

Printeriors assumerà anche la forma di una vetrina virtuale ospitata su FESPA.com, fornendo una risorsa online “sempre attiva” che dettaglia le dozzine di applicazioni di decorazione d’interni che sono state create per la vetrina fisica di Printeriors sin dalla sua prima ideazione. Inaugurato in maggio, il nuovo microsito di Printeriors conterrà casi di studio che spiegheranno i metodi di produzione, le tecnologie e i substrati alla base di ogni applicazione, nonché articoli e podcast che tratteranno delle possibilità di decorazione di interni.

 

Personalisation Experience

La prima conferenza di Personalisation Experience, si svolgerà nel corso della tre giorni (23-25 maggio), e offrirà l’opportunità di scoprire la psicologia e la scienza comportamentale che rendono interessante la personalizzazione, il valore commerciale della personalizzazione e in che modo la trasformazione digitale, la tecnologia e le soluzioni software la favoriscono.

La conferenza sarà moderata da Richard Askam, Ambassador FESPA per la personalizzazione. Richard è una delle menti creative della campagna ShareACoke per Coca-Cola e ha lavorato a numerose campagne di marketing personalizzato per brand come Marmite, Nutella, Lynx e Dove.

 

I relatori di brand quali ProQure, PRINTFUL, Landa Digital Printing, Ipsos, Printess e Canon approfondiranno temi come la scienza comportamentale alla base della personalizzazione, la potenza della stampa in un mondo personalizzato, l’impatto e la fidelizzazione del cliente attraverso i contenuti e la tecnologia e i modelli aziendali che rendono accessibile la personalizzazione.

Alle sessioni dei singoli relatori si affiancheranno quelle della serie “una conversazione con”, condotte da Richard Askam, a cui parteciperanno esperti di consumi e tecnologia, rivenditori e produttori.

Il programma completo della conferenza Personalisation Experience è disponibile qui:https://www.personalisationexperience.com/2023-agenda.