In occasione della presentazione ufficiale del programma degli eventi 2015 ai propri soci, Touring Club Italiano ha riservato un riconoscimento speciale ad Azienda Grafica Italiana. L’iniziativa ha suggellato una collaborazione particolarmente ben riuscita che ha portato alla realizzazione dell’opuscolo dedicato alle iniziative del primo semestre dell’anno del Touring. «C’è stata subito una grande affinità tra le nostre due realtà, non solo nella gestione del lavoro, ma soprattutto sul fronte dei valori. Per questo vogliamo porgere un ringraziamento speciale ad Azienda Grafica Italiana», ha spiegato Pino Spagnolo, console regionale per la Lombardia del Touring.

Parte di Bine Editore Group – insieme a Centro Grafico S e Grafiche Saita –, Azienda Grafica Italiana si occupa da oltre quarant’anni della progettazione e della produzione di stampati per i settori commerciale, editoriale, pubblicitario, corporate, cartotecnico, del packaging e del mailing. Da sempre attenta all’evoluzione tecnologica, ha saputo contraddistinguersi anche per la qualità e la puntualità del servizio offerto ai clienti. La gestione lungimirante dell’attività da parte di Paolo Rondina, a capo del gruppo, affiancato dal figlio Federico, ha consentito ad Azienda Grafica Italiana di superare senza troppi traumi il periodo più difficile della crisi economica: attualmente, il fatturato è in crescita, e in forte espansione è altresì il portfolio clienti, in particolare oltre i confini nazionali. Complice anche la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e di tutte le questioni legate alla sicurezza sul lavoro, che ha portato Azienda Grafica Italiana a dotarsi di una struttura produttiva e operativa in linea con le esigenze dell’attuale domanda.

Lo ha sottolineato lo stesso Federico Rondina chiudendo il suo intervento all’incontro del Touring: «Sono orgoglioso di ispirarmi ai principi fondamentali alla base del credo di Touring Club Italiano. Anche noi, come Azienda Grafica Italiana, vogliamo fare la differenza nel nostro settore tutelando il patrimonio ambientale e riducendo al minimo i consumi e gli sprechi. Per questo investiamo ingentemente in ricerca e sviluppo e organizziamo eventi formativi volti alla crescita professionale e umana dei nostri collaboratori. Perché tutti dobbiamo ricordare che siamo ospiti e viaggiatori di passaggio».

In foto: Federico Rondina (a sinistra), responsabile commerciale di Azienda Grafica Italiana, e Pino Spagnolo, console regionale per la Lombardia di Touring Club, durante l’incontro con i soci Touring.