Tecnau ha annunciato la disponibilità di nuove soluzioni di finishing in linea con i sistemi a getto d’inchiostro Océ VarioPrint i300 e Océ VarioPrint i200 di Canon. Il ventaglio delle soluzioni di finishing di Tecnau per le Océ VarioPrint i-series offre moduli dinamici di perforazione, punching e taglio/rifilo/accumulo, consentendo agli utenti di espandere notevolmente le lavorazioni.

Il portfolio completo delle soluzioni comprende:

TC 1530 C: l’unità realizza perforazioni dinamiche orizzontali e verticali su applicazioni quali bollettini di pagamento, coupon e inserti staccabili. Il perforatore dinamico è disponibile con un massimo di quattro coltelli di perforazione verticali e fino a due cilindri di perforazione orizzontale indipendenti ed equipaggiati con una o due lame di perforazione ciascuno.
TC 1530 P: l’unità di punching dinamico per fori archivio o spirali metalliche offre un’ampia gamma di lavorazioni per ogni tipo di rilegatura; il sistema a doppia cartuccia permette di scegliere al volo tra due differenti applicazioni di punching mantenendo allo stesso tempo invariata la velocità di stampa. L’unità di punching dinamico è disponibile come modulo stand-alone oppure come modulo integrato al perforatore dinamico TC 1530 C.
Stack 1010, comprensivo della taglierina Cutter c10 e dell’unità di accumulo Stacker s10. L’unità c10 è in grado di effettuare tagli e rifili singoli oppure tagli e rifili con doppie lame per applicazioni al vivo (chip-out & gutter-cut). Lo Stacker s10 infine accumula il prodotto lavorato formando gruppi con separazione offset per una più facile gestione dell’output da parte dell’operatore.

La famiglia di prodotti di finishing Tecnau riduce le operazioni manuali, accelera i ritmi di produzione, aumenta la flessibilità delle applicazioni e consente in un unico processo la realizzazione di prodotti quali:

Manuali, agende e calendari con rilegatura a spirale, taglio centrale singolo con rifili laterali e raccolta in blocchi con separazione offset;
Libri a bassa tiratura sia a colori che in bianco e nero con taglio centrale singolo, rifilo centrale e laterale, raccolti in blocchi separati, pronti per essere rilegati su un sistema fuori linea;
Applicazioni postali come coupon, sconti e biglietti con perforazioni orizzontali e verticali complesse, taglio al vivo ed accumulo in blocchi di altezza variabile;
Applicazioni transazionali e transpromozionali quali polizze di pagamento e cedole assicurative, con perforazioni orizzontali e verticali, taglio al vivo e accumulo in blocchi di altezza variabile pronti per successive lavorazione in sistemi di imbustamento fuori linea.

Tutti i prodotti di finishing menzionati sono disponibili in diversi modelli per soddisfare al meglio le più svariate esigenze. In caso di necessità, molte funzioni possono essere richieste come successivi upgrade on-site anche dopo l’installazione.

La modularità del sistema protegge l’investimento e consente futuri aggiornamenti per adeguare le capacità della soluzione secondo le esigenze che possono nascere nel tempo. Numerosi clienti in Europa, Asia ed America stanno già sfruttando le soluzioni Tecnau in linea con le loro Océ VarioPrint i-series al fine di aumentare la produttività e ridurre i tempi di consegna tramite cicli di lavorazione più snelli e veloci.

 

Tutti i moduli di finishing sono inoltre conformi agli standard d’Industria 4.0 definiti da Tecnau, che prevedono diagnostica remota, supervisione della produzione in tempo reale, download di aggiornamenti software e analisi dati. Questi indispensabili strumenti garantiscono un supporto rapido sul campo e consentono a Tecnau di rimanere vicina al cliente ovunque esso si trovi.

Tutte queste evolute funzionalità di finishing, precedentemente disponibili solo per le stampanti alimentate a bobina, sono state sviluppate in stretta collaborazione con Canon per la completa integrazione del sistema con i sistemi a getto d’inchiostro della serie Océ VarioPrint i-series.