“Crescere nel segmento del packaging di lusso e dei prodotti di bellezza rientra nella strategia di Stora Enso e al fine di soddisfare tale ambizione stiamo continuamente sviluppando i nostri prodotti. Ensocoat è il nostro prodotto di punta e si è affermato nei vari mercati adattandosi costantemente alle nuove sfide,” afferma Hervé Vue, direttore vendite, Stora Enso Francia.

Negli anni recenti lo sviluppo di Ensocoat si è focalizzato sul punto di bianco, su lucentezza e tonalità – ora più tendente all’azzurro – sulla maggiore resistenza all’ingiallimento e al miglior liscio superficiale. A riprova dei miglioramenti, un crescente numero di marchi del lusso scelgono oggi Ensocoat per le loro confezioni. In ambito grafico, la posizione di Ensocoat si è rafforzata quest’anno grazie alla certificazione europea Ecolabel. Ensocoat è stato il primo cartone SBS (pura cellulosa bianchita) al mondo a riceverla.

“La nostra ampia gamma di prodotti permette di ottimizzare gli imballaggi e si presta a soluzioni personalizzate. Per esempio, nel confezionamento di vini e alcolici Ensocoat è spesso abbinato ad altri materiali, come il Tambrite, il CKB o il Triplex Gris. I nostri Performa Alto e Performa White forniscono ulteriori possibilità di ottimizzazione. Stora Enso è anche specializzata nella produzione di barriere funzionali e può offrire soluzioni innovative basate su materie prime rinnovabili, comprendenti imballaggi primari per cosmetici e prodotti di bellezza,” aggiunge Hervé Vue.