Le soluzioni Solimar a bordo dei sistemi di stampa dei partner mostrano come rendere più efficiente la produzione

Solimar Systems mostrerà a Lucerna come le sue soluzioni per il flusso di lavoro semplificano la stampa di produzione, la finitura, la spedizione, la consegna elettronica e l’archiviazione dei documenti, consentendo alle aziende di stampa di raggiungere un’efficiente automazione e ottimizzazione dei file. Inoltre, le soluzioni di post-composizione sono in grado di incrementare la produttività dei fornitori dei servizi di stampa che impiegano dispositivi sia a foglio sia a bobina

I visitatori possono trovare le soluzioni software Solimar a supporto dei partner:

  • HP: i direct mailer come IWCO hanno implementato in modo efficiente diverse macchine da stampa PageWide in un ambiente di fornitori misti e hanno risparmiato oltre $ 110.000 sull’intero processo.
  • SCREEN: i clienti traggono vantaggio dalla dashboard che tiene traccia del lavoro in entrata e crea report sul consumo di inchiostro e supporti per ogni commessa.

    “Non vediamo l’ora di supportare i nostri partner e incontrare molti clienti di persona a Lucerna. Mostreremo come l’impiego di soluzioni software basate sulla nostra piattaforma Chemistry™  sia in grado di ridurre lavorazioni manuali nei processi di produzione”, commenta Mary Ann Rowan, Chief Experience Officer, Solimar Systems. “Condividere come possiamo aiutare le aziende a incrementare i margini, ridurre i costi e migliorare la soddisfazione dei dipendenti e dei clienti con le nostre soluzioni intuitive e modulari è l’obiettivo della nostra partecipazione agli Hunkeler Innovationsays”.

Sotto i riflettori della fiera le soluzioni modulari della piattaforma Chemistry di Solimar, inclusa la  pluripremiata ReadyPDF® Prepress Server™ che ottimizza i PDF oltre il preflight per un’elaborazione dei file di stampa più efficiente e flussi di lavoro più semplici. SOLitrack™ Mobile, la dashboard di visibilità di Solimar, fornisce in tempo reale lo stato dei lavori in produzione. I clienti possono controllare, approvare o rifiutare lavori o parti di lavori da remoto, prima di procedere con la produzione. Il team di Solimar sarà a disposizione per spiegare nel dettaglio tutte le funzioni dei diversi software

Le recenti storie di successo dei clienti provengono da State Printer of Colorado, che ha visto le attività di produzione ridotte fino a 10 ore e i PDF ottimizzati al 70% delle dimensioni dei file originali, e IWCO, che ha risparmiato $ 110.000 evitando un retrofit alle apparecchiature di finitura esistenti durante l’introduzione una nuova flotta di stampanti in due stabilimenti, grazie ai software Solimar. Altre funzionalità nuove e aggiornate della piattaforma Chemistry includono Solimar® Print Director™ Enterprise (SPDE), Rubika® e SOLfusion™. Grazie alla flessibilità e alla facilità di integrazione di queste soluzioni, le aziende beneficeranno di una rete globale di software e servizi all’avanguardia.

Solimar ha recentemente annunciato una partnership con il distributore Triumph Adler (TA), che opera in Germania, Austria e Svizzera: accordo che permette di associare più facilmente le proprie soluzioni ai sistemi di stampa di ogni genere in distribuzione in quest’area. Inoltre, la partnership di Solimar con Kyocera Document Solutions in Europa offre ai clienti del fornitore giapponese una produzione più veloce ed efficiente.