SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online, ha presentato SAXOPRINT pro design, il nuovo add-on gratuito per Adobe InDesign per realizzare file di stampa professionali.   

SAXOPRINT® pro design permette di creare autonomamente, in modo semplice e veloce, template comprensivi di tutti i parameri richiesti per la stampa, come formato, abbondanze, profilo colore, linee di piegatura e disposizione delle pagine. Grazie a SAXOPRINT® pro design non sarà più necessario scaricare i modelli di stampa dalla sezione shop online del sito dell’azienda, risparmiando, così, tempo prezioso durante il processo di creazione degli stampati.

Utilizzare SAXOPRINT® pro design è semplicissimo, basta scaricarlo gratuitamente tramite Adobe Add-on, aprire Adobe Extension Manager, confermare le condizioni di licenza per installarlo automaticamente. Una volta completata l’operazione, l’add-on sarà pronto per essere utilizzato con Adobe InDesign, senza alcun ulteriore intervento o configurazione. È disponibile per Microsoft e Mac OS X ed è compatibile con tutte le versioni a partire da InDesign CS6.  Inoltre, SAXOPRINT® pro design è certificato da Adobe e, grazie alla funzione di aggiornamento integrata, è possibile effettuare tutti gli upgrade disponibili tramite una cifratura SSL sicura.  

Daniel Ackermann, amministratore delegato SAXOPRINT, dichiara: “Con SAXOPRINT® pro design offriamo a neofiti e professionisti, quali grafici e agenzie, uno strumento semplice da utilizzare, per lavorare in modo rapido ed efficiente. Lo sviluppo di SAXOPRINT® pro design riflette a pieno lo spirito di innovazione e l’attenzione al cliente che caratterizza l’intero team SAXOPRINT. Ecco perché stiamo già lavorando a ulteriori estensioni di SAXOPRINT® pro design.”