Esattamente un anno fa, il 1 aprile 2020, andava in onda il primo Salotto di Stratego, l’iniziativa lanciata per continuare a dialogare col mercato anche in pieno lockdown. Un format che ha dato modo alle molte voci del mondo della stampa italiano di raccontare le loro esperienze e le loro sfide in tempo di pandemia per un totale di undici appuntamenti settimanali (che potete recuperare in questa playlist).

Soprattutto, un successo importante da cui sono scaturite altre iniziative, come l’Innovation Week (29 giugno – 03 luglio 2020) durante la quale sono state annunciate novità tecnologiche, alcune in anteprima mondiale, che spaziano dalla prestampa al finishing; Brand Revolution LAB On Air, l’appuntamento in stile “serie TV” che è riuscito nella difficile impresa di sostituire un momento fisico in cui l’elemento esperienziale, in particolare tattile, riveste una grande importanza (qui la playlist completa di tutti i progetti presentati e delle puntate loro dedicate); o ancora la cerimonia di premiazione degli Oscar della Stampa 2020, rigorosamente virtuale ma non per questo meno conviviale – basti pensare al momento di brindisi finale.

Un’avventura lunga dodici mesi, composta da oltre mille meeting e quasi cento webinar, per un totale di quasi 300mila minuti di incontri virtuali che hanno coinvolto più di seimila professionisti. A cui va il nostro ringraziamento, con l’augurio che possiate essere con noi anche nei prossimi dodici mesi.