Dieci giorni di grande partecipazione di pubblico, professionisti, scuole e famiglie al Salone Internazionale del Libro di Casablanca – Marocco dall’11 al 21 febbraio.
Un continuo via vai di gente nei corridoi, con una grande percentuale di bambini, ragazzi e studenti universitari che giravano per gli stand sfogliando ed acquistando libri scritti in diverse lingue: arabo, francese, spagnolo ed anche italiano.
La presenza e l’interesse che mostravano i giovani delle scuole ha dato la misura di quello che è già oggi e che sarà nei prossimi anni lo sviluppo della carta stampata in questa area.

La punta di diamante del “tricolore” svettava, appeso allo stand della Rotolito Lombarda che, pur non essendo una casa editrice, è stata ammessa a partecipare per presentare una selezione dei tanti libri scolastici che ormai da diversi anni vengono stampati in Italia per poi essere distribuiti nelle scuole dell’obbligo in Marocco.
Molto apprezzati ed attentamente sfogliati dai visitatori, che si soffermavano allo stand, anche alcune copie del Sacro Libro Corano, sia in versione disuper libro che in edizione economica.
Piacevole appendice una serata voluta da Rotolito Lombarda per festeggiare con i Clienti locali e le rappresentanze Italiane capitanate dal dott. Alessandro Ferranti, Console Generale d’Italia in Marocco, la partecipazione al Salone.