Anche durante la pandemia gli obiettivi di crescita di Rotolito non hanno rallentato la loro corsa: uno degli investimenti effettuati in pieno lockdown è la nuova piega-incolla Omega Allpro 90 di Koenig & Bauer.
Alcuni comparti del packaging non solo non hanno sofferto durante la crisi pandemica, al contrario hanno registrato una crescita significativa. Questo trend ha contribuito ad accelerare la strategia di potenziamento di Rotolito della propria capacità produttiva in questo settore, che da tempo anche nel periodo pre-crisi era già nei programmi del Gruppo lombardo. In questo contesto si inserisce l’installazione, nel neonato reparto di Rotolito Folding Boxes di Baranzate, di una piega-incolla Omega Allpro di Koenig & Bauer. Investimento che fa parte dei programmi di potenziamento della divisione dedicata alla produzione di astucci e scatole automontanti, articoli utilizzati principalmente nei settori della cosmetica e della para farmaceutica, per citare i principali. Questa tipologia di applicazioni si differenzia dal packaging abitualmente prodotto da Nava press, azienda del Gruppo dedicata ai settori del lusso per cui produce quasi tutti i supporti della comunicazione, incluse scatole rigide, shopping bag e altro.
“L’installazione di questa tecnologia ci consente di entrare con una maggiore capacità produttiva in un settore parallelo a quello della nostra attività principale, sia nell’ambito di clientela già acquisita sia in quello dell’acquisizione di nuovi clienti”, specifica Simone Bandecchi, direttore generale di Rotolito.
Leggete i dettagli dell’installazione sul numero 203 de Il Poligrafico