Cambiamento organizzativo per far fronte a quello digitale. Tre nuovi manager con esperienze internazionali entrano a far parte di Heidelberger Druckmaschinen AG: Sonja Mechling, Stefan Heizmann e Robert Franz si preparano a essere «la forza trainante dietro la trasformazione del gruppo», ha detto Rainer Hundsdörfer, Ceo dell’azienda tedesca.

Esperta di e-commerce e nella costruzione di nuove divisioni aziendali, Sonja Mechling sarà Chief marketing officer oltre che managing director dell’Unità digitale di Heidelberg. Vanta diversi anni di esperienza in Asia e in Europa e approda ad Heidelberg da Robert Bosch Smart Home GmbH.

Nuovo vertice anche per l’IT di Heidelberg: Stefan Heizmann, vincitore nel 2017 dell’Industrial Internet Award for digital innovation, sarà la chiave dell’azienda tedesca per accelerare la propria trasformazione digitale nel campo dell’Information Technology. Il 38enne lascia Gühring Group.

Robert Franz, 46enne direttore delle vendite di Rittal, supervisionerà le vendite di Heidelberg a livello internazionale. Si occuperà inoltre di riorganizzare tutti i canali di vendita digitali dell’azienda tedesca.