Il Web to Print è un nuovo modello di business che ha già dato importanti soddisfazioni alle aziende che lo hanno adottato. Ci sono diversi motivi che hanno già spinto alcuni stampatori a questo cambiamento, primo fra tutti l’ampliamento dell’offerta a catalogo. Chi ha già adottato il W2P rinnova il proprio parco macchine per poter ampliare le loro funzionalità. Così raggiunge meglio il target, aumenta il numero di prodotti e la possibilità di customizzazione per soddisfare ogni esigenza dei clienti.

Lo dice una recente ricerca intitolata Web to Print – Il mercato in Italia realizzata da Stratego Group, in collaborazione con InfoTrends (Keypoint Intelligence). La missione qual è? osservare “sotto una lente d’ingrandimento” la situazione attuale italiana del W2P.
Ma quali sono le sfide e i cambiamenti che un’azienda grafica si ritrova ad affrontare prima di implementare una piattaforma W2P? Al primo posto: il training della clientela sulle nuove procedure per far comprendere il risparmio economico e vantaggi che ne comporta. Importante però anche formare lo staff e impostare una nuova strategia per promuovere il W2P.
Sapere quanto e quali sono i costi da tenere in considerazione per gestire i software e le attrezzature per il W2P, è assolutamente necessario per poi fare un raffronto con quelle che sono le esigenze del mercato, ovvero i prodotti con maggiore domanda e offerta. A te non rimane altro che chiederti: questi dati, trovano un riscontro positivo con le mie attuali entrate? La mia offerta di prodotti/servizi che propongo, può essere assorbita dal mercato? Quali sarebbero i margini di profitto?

In Web to Print – Il mercato in Italia vengono presentati tutti gli elementi necessari per rispondere a queste e altre domande, con il fine di sciogliere dubbi e perplessità riguardo questa nuova tecnologia e consigliarti nelle scelte. Contiene infine una panoramica dell’andamento delle medie industrie tedesche in modo da avere, come punto di riferimento, un mercato europeo già collaudato.

COMPRA LA RICERCA

Per i lettori di stampamedia.net c’è uno sconto speciale del 25% per l’acquisto al link sopra citato. Per usufruire dello sconto, il codice del buono da inserire è vip­_ilpoligrafico2017.
Chi, invece, è abbonato al Poligrafico ha diritto a uno sconto del 50%, che potrà utilizzare chiamando Stratego Group al numero 02.49534500 e richiedendo il codice sconto.