Quadient porta agli Hunkeler InnovationDays di Lucerna la nuova imbustatrice DS-700 iQ, la soluzione modulare, flessibile e scalabile per la gestione della posta. Questo modello, dedicato al segmento dei print service provider e alle aziende con grandi volumi di corrispondenza, può contare su oltre 30 modifiche realizzate per soddisfare le esigenze di flussi di lavoro in continua evoluzione.

La DS-700 iQ è stata progettata pensando alle nuove esigenze di produzione dovute a tendenze emergenti come la digitalizzazione e l’outsourcing della posta in uscita. La trasformazione digitale delle comunicazioni con i clienti ha portato alla realizzazione di lotti di posta più piccoli rispetto al passato. Ma il numero di lavorazioni è rimasto costante se non addirittura è aumentato in quanto le aziende, adattandosi a strategie di comunicazione multicanale, affidano sempre più spesso la produzione di posta fisica a fornitori terzi.

Print service provider o aziende con grandi volumi di corrispondenza, necessitano oggi di soluzioni più flessibili e di attrezzature di dimensioni maggiormente ridotte, in grado di passare rapidamente da un lavoro all’altro. La nuova DS-700 iQ risponde a questa esigenza grazie alla sua capacità di gestire rapidamente più applicazioni, dalle lettere alle fatture fino a documenti sensibili come i bilanci finanziari, introducendo al contempo un volume di produttività pari a circa 7.000 buste all’ora.

“Il lancio dell’imbustatrice DS-700 iQ è la continuazione dell’impegno di Quadient a modernizzare la nostra base installata di Soluzioni per la corrispondenza e a garantire che i nostri clienti possano rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”, spiega Alain Fairise, Chief Solution Officer, Mail Related Solutions, Quadient. “L’imbustatrice DS-700 iQ non solo aiuta ad incrementare la produttività per i lavori di grandi dimensioni, ma permette di gestire anche un’ampia varietà di lotti più piccoli. Le Mail-Related Solutions di Quadient si evolvono insieme ai nostri clienti, in modo che possano ampliare le loro capacità di gestire un maggior numero di lavori e incrementare le proprie entrate”, conclude Fairise.

I principali vantaggi della nuova DS-700 iQ

Produttività: Accumulo fino a 14.000 fogli all’ora e tempo di installazione ridotto con la lettura a pagina intera, eliminando la necessità di spostare fisicamente la telecamera o le marcature di produzione con il software.

Versatilità: Adatta a buste in formato C4, C5, C5/C6, libretti, volantini, brochure, fogli A4, A5.

Modularità: l’imbustatrice offre la possibilità di di installare moduli supplementari o attivare nuove funzionalità per adattarla a diverse esigenze.

Facilità d’uso: il tempo di preparazione dei lavori ridotto al minimo grazie alla procedura guidata di Integrated Mail Operating System (IMOS).

Integrità: la DS-700iQ supporta un software di verifica a ciclo chiuso (closed loop), per monitorare con precisione i lavori, tracciare ogni passaggio e generare report di produzione.