Ultimo giorno agli Hunkeler Innovationdays che conferma la grande affluenza delle precedenti giornate fin dalle prime ore. I primi dati comunicati dal management della fiera parlano infatti di più di 6500 visitatori e di un tempo medio di visita di 2.2 giorni passati in fiera – ovvero oltre 14mila occasioni di contatto complessive.

A livello di applicazioni e tecnologia, parliamo di nobilitazione legata al mondo del libro. Dove la qualità degli interni è importante, ma le cover devono essere sempre più di richiamo. A Lucerna Scodix ha fatto debuttare a livello europeo la Scodix Ultra 6000 SHD (Smart High Definition) che risponde esattamente a questa esigenza.

Sul fronte del mailing, invece, largo all’automazione come quella presentata da Quadient con l’imbustatrice DS-1200 G4, sistema che offre la possibilità di aggancio alla Dynamic Envelope Printer, stampante inkjet dedicata alla personalizzazione delle buste.

In ambito software, da segnalare che per la prima volta Hybrid Software presenta i propri prodotti riuniti in un unico ecosistema collegato e integrato.

Appuntamento a domani, con un ospite speciale!