Ralf Petersen è il nuovo Workflow & Solution Consultant, Packaging, EMEA di Fujifilm Europe

Fujifilm Europe ha nominato Ralf Petersen a Workflow & Solution Consultant, Packaging, EMEA. Petersen, nel suo nuovo ruolo, risponderà direttamente a Manuel Schrutt, Head of Packaging e lavorerà in seno al reparto vendite, dove sarà responsabile della valutazione delle esigenze del flusso di lavoro dei clienti e della gestione dell’integrazione delle soluzioni end-to-end, dal flusso di lavoro alla finitura, prendendo in considerazione sia le soluzioni Fujifilm sia quelle di partner terzi.

Prima di questa nomina Petersen ha ricoperto il ruolo di Workflow Consultant presso Landa Digital Printing e ha all’attivo più di 20 anni di esperienza nel settore della stampa, inclusi i periodi presso Heidelberg, Canon Europe e HP.

Il ruolo di Petersen sarà cruciale per Fujifilm in un’ottica di espansione della propria offerta di packaging in tutta l’area EMEA e si aggiunge alle recenti nomine di Raynald Barillot, Category Manager, Digital Packaging, e Karl Borsky, Category Manager, Analogue Packaging.

Ralf Petersen ha commentato: “Sono felicissimo di inaugurare questo nuovo capitolo della mia carriera con Fujifilm, azienda che vanta sia un’ottima reputazione, sia una posizione di leadership sul mercato. Ho l’onore di essere uno dei primi ad assumere un ruolo del genere in Fujifilm, quindi sono impaziente di vedere quali possibilità ci attendono e come potremo sviluppare ulteriormente questo mercato insieme”.

Manuel Schrutt, Head of Packaging, Fujifilm EMEA, ha commentato: “Questo ruolo è stato creato come parte integrante della strategia di Fujifilm per aumentare la nostra presenza nel mercato del packaging. Ralf si unisce a noi con una vasta conoscenza ed esperienza del campo dei software e del mercato del packaging analogico. È conosciuto e apprezzato in questo settore. La nomina di Ralf segna un ulteriore importante passo avanti nell’evoluzione della più ampia strategia di packaging di Fujifilm”.