Fujifilm acquisisce Unigraphica, system integrator per getto d’inchiostro europeo, per estendere la portata globale dell’attività Inkjet Integration.

Fujifilm ha siglato l’accordo per l’acquisizione di Unigraphica un system integrator con head quarter a Ruggell, nel Principato del Liechtenstein, e attiva da oltre 37 anni nella fornitura di sistemi di stampa a getto d’inchiostro personalizzati. A partire dal 1° luglio, l’azienda diventerà una filiale interamente controllata di Fujifilm sotto il nome di Fujifilm Unigraphica AG.

L’acquisizione è finalizzata a espandere in Europa l’attività Fujifilm Integrated Inkjet Solutions, che coinvolge diversi settori per fornire soluzioni per processi di produzione di volumi elevati attraverso sistemi di stampa a getto d’inchiostro integrati. Le tecnologie e i prodotti per sistemi a getto d’inchiostro di Fujifilm, insieme all’esperienza e alle competenze nel campo dell’integrazione di Unigraphica, offriranno ai clienti assistenza e soluzioni leader del settore. L’attività di Fujifilm Integrated Inkjet Solutions è stata inizialmente avviata per fornire sistemi inkjet personalizzati al mercato del Nord America e successivamente estesa ad altre country, tra cui Europa e Giappone, e altri mercati, ad esempio l’imprinting commerciale. Si tratta di sistemi a getto d’inchiostro single pass affidabili e completamente integrati, realizzati in conformità con gli standard di settore.

“Siamo entusiasti di poter contare sulle conoscenze, sull’esperienza e sulla solida reputazione di Joseph Schweiger e dell’intero team di Unigraphica”, afferma Greg Balch, responsabile dell’intera attività FUJIFILM Integrated Inkjet Solutions per Nord America ed Europa. “Sono certo che questa acquisizione sosterrà e accelererà l’espansione della nostra attività.”

“Attraverso l’acquisizione, i servizi di Unigraphica saranno consolidati con il portfolio di tecnologie di stampa a getto d’inchiostro di Fujifilm”, afferma Joseph Schweiger, Ceo di Unigraphica. “Siamo entusiasti delle nuove risorse e soluzioni di stampa a getto d’inchiostro che Unigraphica potrà fornire ai clienti unendosi al gruppo Fujifilm.”