Presentata Mimaki TxF 150-75, la prima soluzione Direct-to-Film del produttore giapponese.

Da oggi al 24 marzo si svolge l’open house di Mimaki Textile, presso lo showroom di Tradate (VA) dell’azienda, a meno di due mesi di distanza dallo scorso appuntamento sempre dedicato alle soluzioni del produttore giapponese per la stampa su tessuto. Del resto il management dell’azienda ci aveva anticipato che sarebbero seguiti una serie di nuovi annunci. Se durante la precedente edizione i clienti avevano visto in funzione i sistemi di stampa sublimatica TS330-1600, TS55-1800 e TS100-1600, quello di stampa a pigmento TX300P-1800MkII e l’ammiraglia Tiger MkIII, in questi giorni la protagonista è una novità assoluta, la prima soluzione DTF targata Mimaki.

.

Ad accoglierci per mostrarci la nuova TxF 150-75, Marco Vanzini, sales director, e lo staff tecnico di Mimaki Textile che ci hanno illustrato i punti di forza del sistema Direct-to-Film. Quali sono le caratteristiche salienti di TxF 150-75? “Sicuramente le garanzie a cui abbiamo abituato i nostri utenti in termini di affidabilità e controllo del prodotto distinguono questo sistema da quelli della concorrenza – spiega Vanzini – come la verifica automatica del corretto funzionamento delle testine con il rimappamento di eventuali ugelli occlusi, il ricircolo del bianco e l’accurata pulizia delle testine“.

A questo si aggiungono l’affidabilità e la qualità della catena dei consumabili: dalle cartucce alla colla fino all’ampia offerta di film consentono di ottenere il massimo della qualità e sono tutti certificati OEKO-TEX a fronte di prezzi competitivi. Inoltre, a completare la soluzione, una serie di film dedicati tra cui quelli metallizzati e con i colori fluo, che si aggiungono ai colori standard, di assoluto appeal per il mondo della moda e degli accessori anche di alta gamma. Offrono, infatti, possibilità creative più ampie a livello applicazioni su una vastissima varietà di supporti, tra cui jeans, vera pelle, pelli ecologiche e tutti i tessuti, con risultati eccellenti anche laddove si tratta di riprodurre design elaborati e linee sottili.

Nonostante Mimaki TxF 150-75 sia appena arrivata sta già suscitando un grande interesse in un mercato, quello del DTF che promette importanti sviluppi.