È morto improvvisamente ieri, 13 aprile, all’età di 62 anni nella sua casa a La Jolla, in California, Len Lauer, ceo di Memjet, azienda produttrice di tecnologie di stampa. Lauer fu nominato Chief executive officer di Memjet nel 2010 e ne ha assunto la presidenza nel 2012. “A nome del nostro Consiglio di amministrazione e dei dipendenti di tutto il mondo estendiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Len in questo momento molto difficile”, ha dichiarato Tony Duddy, presidente del gruppo Memjet, R&D and Operations e membro del consiglio di amministrazione. “Leader eccezionale, visionario e campione della tecnologia di stampa digitale innovativa e di alta qualità per tutti i mercati, Len è stato instancabile sostenitore della tecnologia Memjet, dei nostri dipendenti e della fornitura di una straordinaria precisione alle comunità di partnership OEM che serviamo come e i loro clienti. Ancora più importante, Len era un marito, un padre e un amico devoto. Mancherà a tutti la sua straordinaria presenza nella nostra vita” 

Lauer è nato e cresciuto a Springfield, nel Massachusetts, e ha conseguito la laurea in Economia gestionale presso l’Università della California, San Diego nel 1979. Per oltre 30 anni, Lauer ha ricoperto ruoli di leadership con i principali innovatori, sviluppatori e fornitori di tecnologia globale, tra cui Qualcomm, Sprint, Bell Atlantic e IBM, e negli ultimi 10 anni, Lauer ha ricoperto il ruolo di ceo di Memjet, supervisionando la crescita dell’azienda fino a oggi che è diventata player globale nello sviluppo della tecnologia di stampa a getto d’inchiostro.

 

“Durante il suo incarico presso Memjet, l’eccezionale acume negli affari di Lauer, unito al suo spirito competitivo e ai suoi forti valori familiari, ha guidato il suo successo nella costruzione di team, partnership e industrie. La sua passione, dedizione e leadership avranno un impatto eterno sul business e sui dipendenti di Memjet, sui partner OEM e sul settore della stampa”, si legge in una nota dell’azienda, che riporta anche una dichiarazione della moglie di Len Lauer, Beth Lauer: “La nostra famiglia è sempre stata ispirata dalla passione di Len per l’azienda e dal lavoro di squadra in Memjet”. Le fa eco Don Millican, membro del consiglio di amministrazione di Memjet e Chief financial officer di Kaiser-Francis Oil Company, che ha detto: “La chiara e costante leadership di Len in Memjet ha continuamente ispirato fiducia nei confronti di dipendenti, clienti, fornitori e del consiglio di amministrazione. Ci mancherà, ma ha posizionato la società molto bene per un futuro di successo”. 

Con effetto immediato, il consiglio di amministrazione ha nominato Sunil Gupta, dirigente del settore della stampa e membro del consiglio di amministrazione di Memjet, come ceo dell’azienda. Gupta è entrato a far parte del cda nel gennaio del 2019 e ha ricoperto ruoli di leadership in importanti aziende del settore della stampa, tra cui Fuji Xerox Australia, Fuji Xerox Asia Pacific e Xerox International Partners e Xerox Corporation. “Con la piena fiducia del Consiglio di amministrazione di Memjet e del suo gruppo dirigente senior, Gupta porterà avanti l’eredità di Lauer di coraggio, collaborazione e impegno nei confronti di tutte le parti interessate”, conclude la nota Memjet.