Meccanotecnica, leader mondiale nella produzione di gruppi di cucitura a filo refe e di linee automatiche di confezione di libri da stampa offset e digitale, è stata nuovamente invitata a partecipare al prestigioso evento: Hunkeler Innovation Days a Lucerna in Svizzera, dal 23 al 26 Febbraio. La manifestazione sarà il più importante avvenimento del 2015 per l’industria della stampa digitale e darà la possibilità di visionare le proposte più innovative del digital print finishing.

Meccanotecnica, per l’occasione, presenterà in prima mondiale una nuova soluzione “All-in-One” per la confezione del libro cucito. Elementi chiave della linea saranno la nuova Universe Sewing, gruppo automatico di piega e cucitura a filo refe, e la nuova Universe Inline, sistema modulare e multifunzionale per la finitura del libro.

Universe Sewing è in grado di soddisfare le esigenze degli stampatori digitali, garantendo un’alta qualità di cucitura mentre Universe Inline confeziona indifferentemente il blocco libro destinato all’incassatura oppure la brossura finita. Il tutto con un’altissima flessibilità ed un elevato livello di automazione consentendo di ridurre drasticamente i tempi di set up e di far fronte alle numerose tipologie produttive in una grande variabilità di tirature.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento: http://bit.ly/MTC_Hunkeler