Automazione dei processi di stampa – sempre più incorporata nell’offerta tecnologica di Canon – per assicurare efficienza e produttività; personalizzazione delle applicazioni che puntano al forte impatto visivo grazie anche a colori fluorescenti; coinvolgimento dell’utente finale, sono la cifra distintiva dell’offerta Canon a Print4All, insieme al concetto di crescita del business in ottica sostenibile. A far da collante all’intera esposizione Canon la campagna MAKE IT, che mostra le possibili opportunità di crescita attraverso la diversificazione dell’offerta con soluzioni dedicate ai settori dell’editoria, della stampa promozionale, della comunicazione visiva di grande formato per interni ed esterni, il tutto gestito in un flusso integrato di lavoro di stampa e relativa finitura. In particolare MAKE IT è declinata secondo spazi dedicati al “Book on demand”; al settore “Promotional” e a quello della stampa “Grande Formato”, suddiviso in applicazioni per Wallpaper e applicazioni per il settore retail.

Viaggio al centro delle applicazioni

Protagoniste indiscusse dello stand sono le applicazioni realizzate attraverso l’impiego di una grande varietà di supporti e differenti tecnologie Canon.

Negli spazi dedicati al “Book on Demand” per il settore dell’editoria, i visitatori avranno l’occasione di scoprire come la gestione di un flusso di stampa – dalla carta alla realizzazione di un libro finito – possa avvenire in tempi celeri e senza per questo comprometterne la qualità. Attraverso l’utilizzo della nuovissima piattaforma software Prisma Cloud, sarà possibile infatti far stampare dei libri a scelta, tra vari tipi di editoria. Il tutto realizzato con le tecnologie Canon imagePRESS C10010VP, una soluzione di stampa in grado di assicurare qualità, uniformità dei colori ed efficienza produttiva, avvalendosi delle avanzate funzionalità di automazione per risparmiare tempo sui processi manuali più lunghi; e Canon VarioPrint 6000 TITAN, la serie di sistemi di stampa di produzione monocromatici digitali a fogli singoli, che grazie alla sua tecnologia avanzata garantisce produttività, qualità e versatilità dei supporti.

All’interno dello stand Canon, inoltre, si trovano diversi prodotti stampati con tecnologie inkjet a bobina e a foglio, non presenti fisicamente in fiera. I visitatori potranno così toccare con mano libri ed altre applicazioni precedentemente realizzate con ProStream 1000 e varioPRINT iX, potendo così raccogliere informazioni e dettagli relativi a queste tecnologie.

Nell’area dedicata alla stampa promozionale in mostra moltissime applicazioni create grazie alla rinomata gamma imagePRESS, studiate per attrarre e coinvolgere l’utente finale.  Dai flyer alle brochure, dalle tovagliette food di impatto fino agli adesivi – coniugando esperienza fisica con esperienza digitale – la gamma di stampanti consente, infatti, di realizzare contenuti personalizzati in base alle caratteristiche specifiche richieste dagli utenti.

Per il mondo del grande formato un’applicazione a parete, realizzata con carta da parati stampata con tecnologia Canon Colorado, la pluripremiata famiglia di stampanti ROLL-TO-ROLL di grande formato in grado di assicurare la massima personalizzazione ed ecosostenibilità nelle applicazioni di stampa. Sono, inoltre, esposte applicazioni per accessori moda e complementi d’arredo – come svuota tasche e pouff – personalizzati e stampati in similpelle.

Infine, uno spazio esclusivo è dedicato alle potenzialità della nuovissima tecnologia Canon imagePROGRAF GP, con inchiostro fluorescente a pigmenti ad acqua per una stampa di altissima qualità nelle applicazioni grafiche. In particolare, poster dal forte impatto visivo grazie a colori brillanti come il rosa fluorescente e pannelli retroilluminati saranno realizzati dalla soluzione di stampa imagePROGRAF GP serie 4000.

La soluzione imagePROGRAF GP serie 300 in abbinamento con il software “PosterArtist” è in funzione per la stampa di poster dedicati a vari settori, tra cui quello del retail.

Pad. 11, stand G01-H08