Essere un’azienda sostenibile è sempre più un requisito per restare competitivi in un mercato che cambia. Adottare processi efficienti in termini di risorse è un percorso di sviluppo che le imprese devono intraprendere per migliorare la propria posizione sul mercato. Questo processo può però essere frenato dalla mancanza di risorse economiche per installare un sistema di monitoraggio, da una carenza di formazione del personale o dal non avere qualcuno da destinare all’analisi dei dati raccolti dal monitoraggio.

Per rispondere a queste esigenze e per permettere a tutte le imprese di aggirare simili ostacoli, Didelme Sistemi presenta al mercato Wazee-as-a-Service che mette a disposizione il sistema di monitoraggio e il servizio di efficienza energetica con un canone mensile dimensionato sulle esigenze dell’azienda.

Wazee-as-a-Service, adottando un approccio olistico all’efficienza energetica, analizza i dati di consumo energetico dell’azienda, li correla ai dati di produzione e fornisce i KPI che permettono di migliorare costantemente l’efficienza energetica dei processi aziendali.

Due sono i componenti base di Wazee-as-a-Service

Il sistema di monitoraggio wireless Energy Insight che può essere fornito:

In acquisto godendo quindi del credito di imposta Transizione 4.0 del 50% in tre anni
 In noleggio operativo con un canone mensile da 24 a 60 mesi

 Il servizio di analisi integrata energia-produzione che mette a disposizione:

L’emissione mensile dei report di efficienza
L’invio di alert in caso di allarmi o supero di soglie specifiche per la tipologia di attività del cliente
Un incontro trimestrale con gli specialisti Didelme per supportare l’azienda nel processo di efficientamento

Didelme Sistemi mette, inoltre, a disposizione una serie di servizi complementari per rendere ancora più efficiente l’azienda; fra questi:

La consulenza di uno Utility Manager per il controllo di fatture e contratti
Il supporto per raggiungere la certificazione ISO 50001
L’integrazione con i sistemi gestionali aziendali (contabilità, presenze, manutenzione,…) per calcolare il costo industriale dei prodotti
L’integrazione in tempo reale con i sistemi di controllo di macchine e impianti per acquisire dati di produzione e contesto (temperature, pressione, velocità,…) e per lanciare procedure di efficientamento
La fornitura di apparecchiature per l’ottimizzazione della rete elettrica
Il relamping con LED “intelligenti”

Per scoprire di più sulla soluzione Wazee As-Service visitare il sito di Didelme Sistemi.