L’azienda romana opera nel rispetto dell’ambiente e della Corporate Social Responsibility

L’attività imprenditoriale di Logatek si basa su un Codice Etico Aziendale attraverso il quale l’azienda nel perseguire i propri scopi sociali si è impegnata nel rispetto dell’ambiente e in quelle che sono le Corporate Social Responsibility.

L’azienda opera con attenzione alla Responsabilità Sociale d’Impresa definita Corporate Social Responsibility o CSR. “La sostenibilità è motore di innovazione. È uno stimolo a progredire, dalla progettazione e produzione di prodotti e servizi, allo sviluppo di nuovi modelli di business. Generando valore per i clienti” commenta Massimiliano Fastelli, AD di Logatek. È esattamente questo l’ambito di pertinenza della CSR, la Corporate Social Responsibility aziendale. In Logatek la CSR coinvolge ogni aspetto della vita aziendale, anche il clima lavorativo, la parità di genere e la diversity.

Poiché l’azienda è attenta agli obiettivi ambientali, sociali ed economici, la sua missione è la creazione di un nuovo valore per un mondo sostenibile. Questo approccio globale per Logatek parte dalla definizione delle partnership e analizza l’impatto ambientale che il prodotto e i consumabili commercializzati hanno sull’ambiente e sulle persone nonché sul loro ROI (ritorno dell’investimento). Di fatto questa importante attenzione è volta ad analizzare l’intero processo produttivo, l’impatto ambientale delle apparecchiature all’interno della fabbrica o dell’industria o dell’ufficio, gli assorbimenti energetici, gli strumenti e le attrezzature complementari fino all’attrezzatura prescelta (toner, inchiostri, materiale OV depositato su carta).

Logatek per questo ha sottoscritto importanti partnership strutturali pluriennali, con Konica Minolta in primis, con Fujifilm e con Quadient, rispettivamente per piccolo formato office e production (Konica Minolta), grande formato roll to roll e flatbed (Fujifilm) e finitura/nobilitazione (Quadient) aziende che operano in linea con il Codice Etico Aziendale di Logatek e con un importante attenzione all’ambiente e alle persone.

A garanzia degli impegni del Codice Etico Aziendale Logatek, oltre alle certificazioni di qualità ISO 9001:2015, 27001:2013, 45001:2018, possiede anche la certificazione 14001:2015 che fornisce una struttura/processo di gestione dell’impatto ambientale della società.

“Poniamo ogni giorno grande attenzione alle politiche economiche, sociali ed ambientali di Logatek cercando di migliorare sempre di più con l’obiettivo di contribuire a generare un ambiente migliore  e sempre più green dove potranno lavorare i nostri figli”, conclude Fastelli.