Andare oltre le apparenze. Il monocromatico può diventare colore?

Presentata due anni fa con un importante carico di promesse su produttività, consumi e sostenibilità, Kyocera TASKalfa Pro 15000c è oggi una solida realtà. I clienti che l’hanno acquistata hanno ampliato la produzione e registrato una crescita dei volumi grazie a doppi turni di lavoro, produzioni a totale dato variabile, stampa su formati personalizzati e finiti, supportati da elevata affidabilità e ridotta manutenzione. Questi risultati hanno permesso ai clienti di ottimizzare ulteriormente i costi e i tempi di produzione e di guadagnarsi con il tempo la fiducia degli operatori che ogni giorno la usano in produzione.

Fra i caratteri distintivi del sistema, l’eccezionale stabilità cromatica, che consente di gestire serenamente i tempi di produzione, potendo spezzare le lunghe produzioni a favore di lavori che richiedono urgenza, senza dover perdere tempo in lunghi lavori di riallineamento della colorimetria. La stampa su carte naturali e calandrate, senza primer, garantisce una resa naturale del colore permettendo ai clienti di offrire proposte alternative su linee di prodotti già in produzione, anticipando in molti casi le nuove richieste dei clienti in tema di sostenibilità. Risultato ottenuto nella scelta di usare solo quattro colori ad alta densità che riducono l’assorbimento del supporto e nella possibilità di asciugarlo solo con soffi d’aria a temperatura ambiente. E le aziende che hanno chiesto una maggiore saturazione del colore, hanno potuto attingere al catalogo di carte di carte inkjet a foglio già testate e disponibili, senza fare lunghe impostazioni di macchina.

La promessa mantenuta più importante è il solido controllo dei costi legati a consumi d’inchiostro, manutenzioni, consumi elettrici (ridotti con TEC da 7,5Kw/settimana), unita a tempestività nelle risposte e attenzione alle esigenze che nascono in azienda. A questo risultato siamo giunti facendo una accurata analisi delle richieste dei clienti in fase di valutazione, ricreando lo scenario produttivo aziendale e i punti d’impatto di TASKalfa Pro 15000c. In Kyocera Document Solutions lo chiamiamo ROI certo ed è grazie a questo che oggi è possibile colorare tutto ciò che prima doveva essere stampato in bianco e nero a causa dei costi!