L’AZIENDA

Komori Italia è presente sul mercato italiano dal 1991, fa parte della multinazionale giapponese Komori con sede a Tokyo, ha il compito di distribuire nel nostro paese il prestigioso marchio Komori. La casa madre si occupa, dal 1923, della progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine da stampa. Da oltre 90 anni quindi, Komori è sinonimo in tutto il mondo di macchinari per la stampa. Komori Italia, si occupa della vendita dei prodotti Komori, ha una rete di assistenza tecnica professionale e altamente specializzata che garantisce alla clientela supporto e assistenza. Il successo mondiale di Komori è dato dalla capacità di produrre macchine ad altissimo contenuto tecnologico, che permettono agli utilizzatori di ottenere facilmente stampati con standard qualitativi tra i più alti riscontrabili attualmente sul mercato. Gli standard di produzione in atto negli stabilimenti Komori, tra i più moderni al mondo, esigono una precisione meccanica nell’ordine dei micron, molto più di quanto raccomandato dal JIS e da altri standard internazionali. La grande affidabilità e robustezza costruttiva delle macchine completano la serie di vantaggi a cui il cliente Komori è abituato. La gamma di macchine proposte da Komori è in continua evoluzione tecnologica, grazie a questa filosofia costruttiva i prodotti offerti alla clientela sono sempre all’avanguardia e con contenuti tecnologici di alto profilo.

LE SOLUZIONI

Enthrone 29

La Enthrone 29 offre la qualità di stampa e le tec­nologie d’avanguardia della LS29 che da sempre identificano Komori e grazie alle dimensioni con­tenute e al design ergonomico si adatta comoda­mente a qualsiasi spazio. Adotta cilindri di stampa e di trasferimento di dop­pio diametro, stampa agevolmente supporti da 0,04 a 0,6 millimetri di spessore e grazie alla non più necessaria regolazione della battuta delle pin­ze del cilindro di trasferimento riduce considerevol­mente i tempi di cambio lavoro. La Enthrone 29 è disponibile anche con la voltura automatica. Opzio­nale è il controllo di qualità in linea.

Impremia IS29

L’Impremia IS29 è un sistema di stampa digitale a getto d’inchiostro da 29” che garantisce compati­bilità con un’ampia varietà di supporti di stampa e spessori di foglio – carta comune per stampa of­fset compresa – oltre ad asciugatura istantanea, stampa su fronte e retro in unico passaggio, finitura immediata e capacità di stampare brevi tirature di molti materiali diversi con tempi di esecuzione con­siderevolmente ridotti. Grazie all’eccezionale riproduzione dei toni e l’ele­vata precisione di registro, la sua qualità di stampa, alta e sempre uniforme, rasenta quella della stam­pa offset, non solo nella stampa commerciale ma anche nei lavori speciali. Infine, essendo molto fa­cile da usare, permette di ottenere tutta la sua ver­satilità intrinseca nei cambi lavoro tra lavori anche molto diversi

Komori GL540 advance

LITHRONE G40 / GX 40 ADVANCE

La Lithrone G40/GX40 advance fornisce un’alta qualità di stampa in bianca e volta con un unico passaggio e con una stampa multicolori con mac­chine in linea. Dotata di meccanismi di voltura ad alte prestazioni con sistema tre cilindri di doppio diametro: cilindro di stampa, cilindro di trasferimen­to e cilindro di voltura.

L’esclusivo sistema Komori di trasporto del foglio, grazie alla sua configurazione speciale, permette il trasferimento dei fogli con una configurazione dei cilindri ottimale e con il minor controllo d’aria, ga­rantendo stampe in bianca e volta ad alta velocità.

La recente ondata di rapidi cambiamenti in ambito sociale, economico ed ambientale hanno influen­zato anche il settore della stampa. Le aziende di stampa stanno affrontando questa criticità: fino a che punto può essere risollevata la produttività nel processo di stampa.

La serie Lithrone G advance offre alta produttività e qualità di stampa con estrema facilità di utilizzo.

L’incremento di produttività durante tutto il proces­so di stampa viene realizzato grazie al concetto di automazione integrata “Connected Automation”, stretta collaborazione e ottimizzazione tra i processi così come alto livello di automazione. Ulteriore con­tribuzione al miglioramento della produttività dell’in­tero processo di stampa è basato sul sistema dei presettaggi generati dai sistemi di controllo della macchina. In poche parole alta produttività e alta profittabilità.

GL29

Le macchine della serie “29” rappresentano il mas­simo della tecnologia applicata a questa categoria di formato. La macchina è disponibile con o senza voltura completamente automatica, nelle configura­zioni da due a 10 colori con o senza verniciatore in linea e uscita prolungata. Il meccanismo di voltura ideato da Komori è stato realizzato con tre cilindri di trasferimento di doppio diametro. Questa soluzio­ne consente di stampare in bianca e volta un’am­pia gamma di spessori. Le “29” vengono proposte di serie nella versione automatizzata e con l’avvia­mento robotizzato. La gestione del colore è affida­ta al controllo qualità in linea opzionale. Completa l’offerta la possibilità di predisporre la macchina alla stampa con inchiostri H-UV o Ibridi.

RP40/44

È la più recente macchina da stampa Komori fron­te/retro e offre tutte le migliori prestazioni della serie. La RP40/44 da 40/44”, configurabile con il sistema H-UV o un’unità di verniciatura UV, è una grande soluzione per la stampa su doppio lato ad alta qua­lità, velocità e stabilità, è rapida nelle esecuzioni e aiuta ad abbattere gli scarti cartacei. Rispetto alle sorelle della stessa serie introduce pe­rò un nuovo sistema di presa del solo margine di testa del foglio per eliminare la necessità di rove­sciarlo per la stampa su retro, requisito strutturale quest’ultimo imprescindibile nelle macchine in bian­ca e volta tradizionali.

Lithrone G37

La Lithrone G37, macchina a foglio da 37”, è la nuova arrivata della Serie G, esempio di fusione di tecnologie d’avanguardia e competenze Komori. Configurata con la versione evoluta del KHS-AI, il sistema di controllo integrato per l’avviamento rapi­do della stampa, è in grado di soddisfare i requisiti più critici dello stampatore moderno: tempi di ese­cuzione, versatilità di stampa su un’ampia varietà di substrati, brevi tirature e bassi costi d’esercizio.

Compatta e di formato A1, accetta fogli di formato massimo da 640 x 940 mm. Con 37” pollici di lar­ghezza, ha infatti tutte le capacità per soddisfare la totalità dei requisiti della stampa editoriale e dei vari segmenti di quella commerciale. Poiché la gestione del colore è implementabile stampando una barra colori CMS anche con le impostazioni A4 8-up e American letter, la G37 è ideale per creare prodotti ad alta qualità di molte pagine, ma è anche perfetta per la stampa di poster in formato A1.

Linee di taglio

Linea di taglio composta da tagliacarte, alza pila, reimpilatori, pareggiatori.

Roto-Offset Serie SYSTEM

Le rotative della serie System, a 8, 16 e 32 pagine sono un concentrato senza precedenti delle tecno­logie Komori. Elevata qualità di stampa, avviamenti da 7 minuti, sistema totalmente automatico di cam­bio lastre (sostituisce 8 lastre in meno di 2 minuti) e regolazione dei formati piega completamente au­tomatica, sono garanzia di alta redditività. Komori ha installato in Europa l’ultima arrivata in ambito ro­tative. La SYSTEM G38 rotativa a 16 pagine total­mente automatizzata con essicazione H-UV, estre­mamente compatta. Prestazioni di avviamento bre­vi con il sistema di controllo integrato AI-Link, Full-APC (Cambio lastre completamente automatico) e il sistema di polimerizzazione istantanea H-UV.

Configurata con il sistema di essiccazione H-UV in linea come dotazione standard. È la soluzione ad un’ampia gamma di problemi di stampa. Garanti­sce una migliore qualità di stampa perché risolve il problema della dilatazione e della contrazione del­la carta perché non viene utilizzato un essiccatore ad aria calda. Inoltre, soddisfa le esigenze di tem­pi brevi e riduce il carico di lavoro dell’operatore e l’impatto ambientale perché il tempo di consegna totale è ridotto. Dotata delle più recenti tecnologie e sistemi che completano contemporaneamente la regolazione del registro e delle densità standard per consentire la stampa in bobina della carta.

MBO K80

Piegatrici

MBO Komori Group. Ci sono molte buone ra­gioni per scegliere MBO Postpress Solutions. Ad esempio, l’elevata precisione delle nostre piega­trici, la loro affidabilità, la loro speciale ergonomia, ecc. Per ogni cliente MBO prevalgono aspetti di­versi. In qualità di specialisti di piegatura apprezzati a livello internazionale con un portafoglio completo di macchine e servizi, siamo in grado di soddisfare anche individualmente i requisiti individuali e, con un pacchetto di macchine su misura “stile MBO” – contribuiamo all’ottimizzazione dei vostri proces­si di piega.

H+H Komori Group. Specialista leader a livel­lo mondiale per soluzioni speciali individuali e red­ditizie, sistemi di mailing e incollaggio, piegatrici di piccole dimensioni per applicazioni farmaceutiche e piegatrici di grandi dimensioni per mappe e po­ster. Know-how compatto – dalla consulenza, pro­gettazione e costruzione fino alla consegna. Dalle idee creative dei nostri clienti, H+H sviluppa solu­zioni tecniche per una produzione economica ad alta efficienza.

KP Connect

Sempre connesso. In ogni momento. Dovunque. KP-Connect di Komori per le macchine Komori of­fre alle aziende di stampa gli strumenti di cui hanno bisogno per ottimizzare la loro attività. Aiuta a mi­gliorare i processi di stampa, aumentare la produt­tività e, in ultima analisi, ottimizzare la produzione.

Archiviando le informazioni di produzione in un am­biente sicuro basato su cloud, tutti i tuoi dati sono facilmente accessibili per il cliente, che sia in loco o presso un cliente. Visualizza i dati in tempo reale, fa gestire i lavori di stampa programmati, monitora la manutenzione e fa scoprire di più sul funziona­mento della macchina da stampa e sulla risoluzio­ne dei problemi, il tutto attraverso un portale web di facile utilizzo.

K-Supply

K-Supply è il nostro servizio di materiali di consu­mo, che offre ai clienti l’opportunità di ordinare for­niture per sala stampa al miglior prezzo. La gamma è stata testata presso la nostra sala demo Europea KGC-E ed è ottimizzata per l’uso con le macchine da stampa Komori.

Komori è passata dall’essere un produttore di mac­chine da stampa a un completo fornitore di servizi di ingegneria di stampa (PESP). Offriamo soluzioni di stampa complete e complete e tutto ciò di cui potresti aver bisogno nella tua sala stampa. Lavoriamo con partner di livello mondiale per espandere il nostro portafoglio in continua espan­sione K-Supply. Tutti i prodotti di questa gamma sono stati accuratamente testati e perfezionati presso la nostra sala demo Europea KGC-E. Ciò garantisce che tutti i prodotti K-Supply funzionino perfettamente sulle macchine da stampa Komori.

Komori Italia

Sede

Via E. Fermi, 44
20057 Assago (MI)
Tel. 02 48884811
Fax 02 45713045
komori@komori.it
www.komori.eu

Management

Ken Sagawa, Presidente
Massimiliano Veronesi, Amministratore Delegato
Roberto Camboni, Responsabile tecnico

Rete di vendita

Lombardia
Paolo Colnaghi
Tel. 335-5435436

Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia (BS, MN), Emilia Romagna, Toscana, Umbria
Leonardo Castagnoli
Tel. 335-7438784

Triveneto
Amedeo Palamidese
Tel. 335-5306330
Massimo Boccon
Tel. 348-2295710
Fabio Carrara
Tel. 335-7715969

Lombardia (escluso BS e MN), Marche, Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Fabrizio Giannuzzi – Tel. 335-7769401

Lazio e Umbria
Patrizio Croccolo – Tel. 335-8220167

Puglia e Basilicata
Antonio Giannuzzi – Tel. 335-6732635

Campania e Calabria
Gerardo Palazzo – Tel. 335-6676927

Sicilia
Luigi Refano – Tel. 335-7446605

Sardegna
Antonio Chessa – Tel. 335-8336493

Prodotti
  • Macchine da stampa offset a foglio
  • Macchine da stampa digitale a foglio
  • Roto-offset commerciali
  • Linee di taglio

Settori di attività

Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting – Prodotti di consumo – Finitura e confezione dello stampato, logistica postal e mailing