In una logica di revisione delle proprie aree di business, Kodak ha annunciato l’intenzione di vendere la divisione Prosper Enterprise Inkjet. A questa fanno capo le macchine sviluppate sulla piattaforma Prosper ma anche le teste Prosper S Imprinting Systems e i prodotti correlati. In un comunicato ufficiale la Casa americana annuncia di avere già delle trattative in corso.
“Il business della Prosper ha grandi potenziali di crescita – ha detto Jeff Clarke, CEO di Kodak – ma per sfruttare le sue massime potenzialità la tecnologia Prosper è bene sia presa da una società che abbia una forte rete di vendita e distribuzione nei mercati della stampa digitale”.
[[ADV]
“Le opportunità di mercato saranno ancora più interessanti con l’introduzione di Kodak Ultrastream, l’ultima generazione del sistema di scrittura inkjet che ha performance sensibilmente migliorate – ha detto Philip Cullimore, presidente delle divisioni Enterprise Inkjet Systems e Micro 3D Printing e Packaging – Ultrastream porterà i sistemi inkjet ai grandi mercati del commercial printing e del packaging”.
Kodak farà delle dimostrazioni “live” della tecnologia Ultrastream alla prossima Drupa.