Le candidature sono aperte fino al 21 novembre: l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (nella foto la sede principale a Roma, via Salaria 1027), dal 2002 una Società per Azioni con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, è alla ricerca di sei stampatori per gli impianti offset a foglio e a bobina nella sede di Roma (ad esempio, Heidelberg Speedmaster 6 colori o più; Heidelberg GTO; Goebel Optiforma; Goebel Plus; Drent), che si dovranno occupare principalmente di garantire la gestione e il corretto funzionamento di macchine da stampa tipografiche e tradizionali, di curare l’avviamento dell’impianto dal montaggio delle lastre di stampa all’alimentazione della carta, preparare e miscelare gli inchiostri e di regolare i parametri macchina e utilizzare strumenti di controllo qualità presenti per il monitoraggio del processo.
Fra i requisiti necessari richiesti ci sono il diploma di Istruzione Secondaria Superiore a indirizzo Tecnico (requisito preferenziale averlo conseguito uno di questi indirizzi: Meccanica, meccatronica ed energia; Elettronica ed elettrotecnica; Informatica e telecomunicazioni; Grafica e comunicazione; Chimica materiali e biotecnologie) e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni, come macchinista Offset impianti a foglio e/o impianti a bobina in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. Viene richiesta la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni: il contratto è un determinato full-time con inquadramento previsto nel gruppo “C/B” operai ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche ed Affini e delle Aziende Editoriali anche Multimediali. La conoscenza dei sistemi di controllo registro e colore, della stampa serigrafica e/o flessografica e delle carte chimiche CB, CFB, CF è ritenuta requisito preferenziale.
Nel curriculum devono essere evidenti i requisiti formativi e professionali richiesti e devono essere specificate le date di inizio e fine (mese e anno) sia del percorso formativo sia delle singole esperienze professionali. Nel caso di titoli di studio conseguiti all’estero, deve essere allegata la dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità. La selezione verrà fatta dall’agenzia per il lavoro Gi Group S.p.A.: a questo link ulteriori informazioni e l’indirizzo a cui inviare le candidature.