Qualità, produttività e performance. Sono queste i tre punti di forza di Ricoh Pro C5300, l’ultima nata in casa Ricoh, presentata nel corso della Innovation week, l’evento virtuale di Stratego Group e TAGA Italia, da Ilaria Vivi, Channel Marketing Commercial e Industrial Printing Ricoh Italia, e Silvia Berti, Product Marketing Commercial e Industrial Printing Ricoh Italia (moderate da Manuel Trevisan, Taga Italia).  Ci sono già più di dieci installazioni di Ricoh Pro C5300 in Italia e ci sono diversi ordini in arrivo, afferma Vivi nel corso del webinar.

L’elevata risoluzione di stampa, l’alta produttività con due velocità di stampa (65 e 80 pagine al minuto) costanti per supporti fino a 250 gr e le varie opzioni di finitura rendono Pro C5300 lo strumento per riuscire a muoversi in un mercato in cui la domanda continua a cambiare, e in cui flessibilità ed efficienza saranno le parole d’ordine per competere. La stampa on demand sarà sempre più diffusa, la personalizzazione diventerà uno standard e la flessibilità, soprattutto in termini di finitura, sarà un elemento distintivo.

Pochi giorni dopo il lancio – avvenuto con un evento virtuale in streaming a inizio giugno – una Pro C5300 è arrivata nello show-room di Vimodrone (in provincia di Milano, una delle tante sedi Ricoh in Italia) e da allora è a disposizione dei clienti che vogliano testarla con una demo, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e anti contagio Covid19.