Heidelberg amplia la propria offerta nel finishing con due nuovi modelli, Easymatrix 106 C/CS e Promatrix 106 CS, mettendo a disposizione degli stampatori di packaging sistemi altamente affidabili e qualitativamente ineccepibili, come da tradizione Heidelberg.

 

Easymatrix 106 C/CS è un sistema studiato per garantire la massima qualità nelle lavorazioni di fustellatura e goffratura ormai diventate parte integrante dei processi di stampa commerciale e di packaging. Bassi tempi di avvio e una velocità produttiva di 7700 fogli/ora in formato 106 rendono questa macchina eccellente sotto il profilo della convenienza economica. Può lavorare un’ampia gamma di supporti cartacei e cartonati da 90 g/m2 a 2000 g/m2, con uno spessore che può raggiungere i 4 mm, come nel caso del cartone ondulato. Tutto questo, sommato all’automazione che elimina il rischio di errori dovuti a intervento manuale, rende Easymatrix 106 C/CS la macchina ideale per gli stampatori che vogliono entrare nel mondo del packaging.

“Easymatrix, grazie alla sua semplicità di utilizzo e alla sua velocità, è lo strumento ideale per chi vuole entrare nel mondo del packaging”, dichiara Lorenzo Ariberti, Product e Marketing Postpress Packaging di Heidelberg Italia.

Per quegli stampatori che invece vogliono accrescere la produttività è stata creata Promatrix 106 CS. La macchina ha tutte le caratteristiche della Easymatrix 106 C/CS, ma con una produttività superiore – 8000 fogli/ora –  ed è dotata di tutta una serie di caratteristiche che ne accrescono le potenzialità. Fra queste si segnalano l’alimentatore a nastro non stop con aggiustamento rapido e il tavolo a nastro con aggiustamento rapido centralizzato per rulli e pennelli. Grazie al suo formato 106, Promatrix 106 CS è l’ideale complemento di tutte le macchine da stampa della famiglia Speedmaster, compresa la Speedmaster XL 106.

“Promatrix, grazie al suo eccellente rapporto qualità-performance e alla sua dotazione, è la macchina ideale per qualsiasi azienda cartotecnica che voglia eseguire lavorazioni in modo veloce e preciso”, commenta Ariberti.