Hybrid Software celebra un traguardo importante nella sua crescita con la 400ma installazione di Packz, l’editor PDF professionale per packaging ed etichette. Questa pietra miliare che fa di Hybrid la software house con maggiori tassi di crescita nell’industria grafica, viene dalla vendita ad uno dei principali player del mercato flessografico italiano, la Z Due. Questa per Z Due è la sesta postazione dotata di Packz grazie alla quale ha registrato un incremento del 30% di lavori fatturabili su ogni postazione dotata del software di Hybrid.

Per Z Due questo è un anno importante perché a settembre celebrerà i 40 anni di attività. La società che dà lavoro a 60 persone ripartite in quattro siti produttivi in Italia fornisce al mercato della flessografia un’ampia gamma di servizi di prepress ed è uno dei principali produttori nazionali di lastre fotopolimere liquide e solide. Il principale mercato di riferimento è quello degli stampatori di cartone ondulato ma tra i clienti annovera anche stampatori di tissue, buste, plastica e carta.

“Non avremmo installato il sesto pacchetto Packz se grazie a questo non avessimo raggiunto significativi risultati di efficentizzazione e se non avessimo sperimentato il servizio first class di Hybrid,” ha detto il contitolare Andrea Mingozzi. “Inoltre, l’azienda si distingue perché ti ascolta!  In un mercato quale quello attuale in continua evoluzione tecnologica, è fondamentale che i fornitori portino non solamente una grande conoscenza del loro settore ma anche la flessibilità di sviluppare soluzioni che incontrino le esigenze dei loro clienti che sono in continuo cambiamento”.

“Il team tecnico di Hybrid combina questa versatilità con la determinazione all’agire, all’analizzare le tue problematiche per sviluppare il software che risponda alle tue esigenze attuali e future. Questo approccio risolutore è del tutto nuovo nel settore della prestampa e nel corso del nostro rapporto con Hybrid ci siamo resi conto che tutta la struttura ne è impregnata, dai vertici al più giovane sviluppatore”.

Packz è una applicazione rivoluzionaria che rende l’editing di alta qualità per packaging ed etichette alla portata dei professionisti per piccoli, medi e grandi volumi di produzione. Packz, disponibile su piattaforme OSX e Windows, offre il multiprocessing a 64-bit come pure il multithreading per l’editing del PDF ad alta performance. Il software può essere usato per il trapping automatico o manuale, per la mappatura della selezione cromatica, per le ripetizioni, per l’editing di testi e barcode, sostanzialmente per tutte le necessità di produzione nella stampa flessografica.

“Come unico standard indipendente per i file di grafica, il PDF elimina i problemi tipici dei formati proprietari che legano gli utilizzatori e tolgono flessibilità” dice Guido Van der Schueren, presidente di Hybrid Software. “Catturando tutti gli elementi di un lavoro in un singolo appropriato file, Il PDF garantisce risultati prevedibili ad ogni stadio della lavorazione senza la necessità di convertitori di file che spesso rallentano la produzione. Offrendo il supporto per funzionalità avanzate quali le trasparenze e il versioning, il PDF è sempre più la scelta di chi lavora per il packaging e la produzione di lastre”.

Hybrid Software prevede di utilizzare drupa 2016 per rinforzare ulteriormente la propria posizione di leadership nel prepress lanciando una nuova gamma di prodotti destinati ai leader di mercato. In primo piano saranno delle soluzioni di workflow basate su cloud, opzioni di dati variabili per la stampa digitale del packaging, servizi per il wrapping e il 3D per etichette sleeve e cartone e inoltre un RIP a 64-bit scalable per piattaforme pc e mac, l’unico RIP di questo tipo sul mercato.

Nella foto, Lorenzo e Andrea Mingozzi, titolari di Z Due