Il gruppo scandinavo Arctic Paper S.A., con headquarters in Polonia, è sempre all’avanguardia nel segmento delle carte fini – naturali e patinate senza legno – anche nelle nuove tecnologie di stampa digitale e a getto di inchiostro ad alta velocità – Highspeed Inkjet.

La gamma delle carte naturali senza legno Amber Highway comprende una versione “regular” per stampe a getto di inchiostro con poco colore, mente la versione più avanzata “super” consente eccellenti risultati per le quadricromie, grazie ad uno speciale trattamento in superficie che garantisce brillantezza e definizione.

Tra le carte di pregio, invece, la gamma Munken Highway offre due versioni spessorate – unica nel settore – con mano 1.75 e 1.95, sia in tinta crema che bianco naturale. Grazie all’alto spessore, queste carte consentono di “sgrammare” nelle produzioni di qualsiasi materiale: dai libri di qualità prodotti in basse tirature, alle brochure e volantini speciali per spedizioni postali, garantendo una percezione dello stampato di prima categoria.

Inoltre, tutte le carte naturali di pregio progettate per il design grafico Munken Kristall ID ultra-bianca, Munken Polar ID dal bianco brillante, Munken Lynx ID dal bianco naturale e Munken Pure ID dalla delicata tinta avorio, sono certificate per la stampa Indigo, insieme alla versione patinata opaca ad alto spessore Arctic Volume White da bianco naturale. Il range di grammature per la stampa Indigo spazia dalla 80 fino alla 300 e 400 grammi, prodotte in accoppiato.

Tutte queste carte sono largamente apprezzate per l’alta definizione delle immagini e le forti sensazioni tattili di genuinità e naturalezza che sono in grado di trasmettere. Sono tutte prodotte con le certificazioni dello FSC e PEFC a tutela del patrimonio boschivo.

Arctic Paper SA è uno dei principali produttori di carta fine di alta qualità in Europa e comprende tre cartiere e quattro noti marchi eco-compatibili, Amber, Arctic, Munken e il nuovo brand di carta patinata G. La maggior parte dei prodotti sono venduti attraverso i 14 uffici vendite del Gruppo in Europa. Arctic Paper S.A. è quotata alla Borsa di Varsavia e al NASDAQ a Stoccolma. Il Gruppo è il principale proprietario del produttore svedese di cellulosa Rottneros AB. Per ulteriori informazioni arcticpaper.com