Una “risoluzione amichevole”, quella decisa nel Consiglio di amministrazione di Heidelberger Druckmaschinen AG nei confronti del contratto di Dirk Kaliebe, a lungo chief financial officer dell’azienda, in una riunione dello scorso 27 maggio. Kaliebe aveva informato il Consiglio che non aveva intenzione di rinnovare il suo attuale contratto (originariamente previsto in scadenza nel 2021) che avrà dunque termine il 30 settembre 2019. Kaliebe, 53 anni, è in Heidelberg dal 1998 e nel 2006 è diventato membro del consiglio di amministrazione. È responsabile delle finanze e dei servizi finanziari.

«È con grande dispiacere che abbiamo appreso della decisione del signor Kaliebe», ha detto il presidente del consiglio Dr. Siegfried Jaschinski che allo stesso tempo ha espresso il suo più grande apprezzamento per i traguardi di Kaliebe, inclusa la ristrutturazione necessaria a causa della crisi finanziaria e le varie misure di rifinanziamento negli ultimi anni per il riallineamento della struttura del capitale e il riorientamento di Heidelberg come impresa digitale.

Dopo un anno sabbatico, Kaliebe intende aprire un nuovo capitolo nella sua vita professionale dedicandosi a nuove sfide imprenditoriali.