Heidelberg e PURe hanno siglato un accordo a livello europeo per proporre agli stampatori di imballaggi flessibili una serie di inchiostri a basa migrazione con caratteristiche più spiccatamente eco-friendly rispetto ai convenzionali offset e agli UV. Unitamente ai propri consumabili Saphira, che entreranno a far parte del pacchetto PURe, Heidelberg proporrà gli inchiostri con l’etichetta PURe mettendo a disposizione dei propri clienti un supporto per il passaggio a questi nuovi prodotti con analisi, formazione e informazione.

Hans Huyghe, Head of Product Management Consumables di Heidelberg commenta: “Siamo lieti di ampliare il nostro portafoglio con inchiostri a bassa migrazione di PURe, che combinano i vantaggi degli inchiostri convenzionali e UV supportando i nostri clienti nella loro strategia di sostenibilità a lungo termine”.

Michael Berz, CEO di PURe ink systems afferma: “I nostri inchiostri sono frutto di anni di ricerca: dopo test congiunti, Heidelberg offre ora un pacchetto PURe completo, fondamentale per il successo di questa tecnologia innovativa in Europa. La rete di clienti e il know-how applicativo di Heidelberg ci permetteranno di presentare PURe a un ampio target di aziende di stampa”.