Il gestionale di produzione PapiroStar di Algola srl potenzia la Gallus Labelfire di Litografia Castello

Aggiornare la sala stampa per incrementare la competitività e rendere i processi produttivi più efficienti hanno spinto Litografia Castello di Traversetolo PR a investire in una nuova Gallus Labelfire, equipaggiata con tutti gli optional tecnologici di ultima generazione.

Un investimento per il quale Litografia Castello ha beneficiato delle agevolazioni Industria 4.0 e che fa seguito a molteplici progetti di avanzamento tecnologico portati avanti dall’etichettificio, anche grazie all’interconnessione con il gestionale di produzione PapiroStar di Algola srl (www.gestionestampa.com). Il rapporto tra Algola, Gallus e Litografia Castello si va configurando sempre più come un vero e proprio sodalizio ad alto contenuto tecnologico.

PapiroStar, oltre all’interconnessione con la nuova Labelfire, monitora ogni fase di produzione in tempo reale, gestendo al meglio i flussi di lavoro riducendo la possibilità di errori di impostazione durante la creazione delle distinte base di produzione delle etichette. Di fatto, con l’aggiornamento del software PapiroStar di Algola, in azienda possono scegliere con grande semplicità le diverse linee di produzione per lo stesso stampato.

Gallus Labelfire, da parte sua, coniuga la migliore tecnologia di stampa digitale con i vantaggi della tecnica convenzionale di stampa e finissaggio. Dai dati estrapolati grazie all’integrazione con la logistica di fabbrica e al modulo di analisi di produzione di Papirostar ne emerge un’incontrovertibile e impressionante produttività della macchina da stampa digitale/ibrida Gallus.