Arrivano le prime carte tecniche per stampe di grande formato a emissioni zero destinate al settore AECM, certificate FSC (FSC-C008945) e 100% carbon neutral

Red Label Zero FSC e Recycled White Zero FSC sono le prime carte tecniche per stampe di grande formato a emissioni zero destinate al settore AECM (architettura, ingegneria, edilizia e manifattura). Entrambi i prodotti firmati Canon sono certificati FSC (FSC-C008945) e 100% carbon neutral. Con un peso di 80 g/m2, Recycled White Zero FSC è invece disponibile in rotoli da 150 m con larghezza compresa tra 297 mm e 914 mm. Questo supporto è ottenuto da carta riciclata ed è quindi ideale per le aziende attente alla sostenibilità. Entrambe le carte sono compatibili con le serie Canon ColorWave, PlotWave e imagePROGRAF, e con stampanti di altri brand, offrendo una soluzione versatile per il settore AECM.

Canon collabora esclusivamente con fornitori che soddisfano i più elevati standard di responsabilità ambientale e che si impegnano a migliorare i processi produttivi per ridurre al minimo le emissioni di CO2, come dimostrato dalla certificazione FSC. Il brand giapponese si adopera per ridurre la movimentazione dei prodotti in modo da abbattere le emissioni di carbonio lungo la catena di fornitura, dalle cartiere ai consumatori finali e rivenditori. Le eventuali emissioni di carbonio residue sono compensate da programmi riconosciuti da ClimatePartner, azienda che opera a livello internazionale per la realizzazione di progetti volti alla riduzione delle emissioni di carbonio, come ad esempio progetti di energia idroelettrica ed eolica.

Massimiliano Klimciuk, Category head Imaging Supplies Product & Business Development Manager di Canon Italia ha dichiarato “Il nostro intero portfolio di prodotti è improntato alla sostenibilità. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale e aiutiamo i clienti a fare altrettanto; ecco perché siamo lieti di presentare al mercato la prima carta tecnica dedicata alle applicazioni di grande formato a zero emissioni di CO2 per il settore AECM. La rinnovata collaborazione con ClimatePartner ci ha consentito di ampliare la nostra gamma di carte carbon neutral, supportando al tempo stesso progetti climatici sostenibili per compensare le emissioni e offrendo ai clienti una soluzione meno inquinante in linea con i loro obiettivi di sostenibilità.”

Dal 2012, Canon Europe collabora con ClimatePartner per offrire carta da ufficio a zero emissioni di CO2: Black Label Zero, Top Colour Zero e Recycled White Zero. Negli ultimi anni, Canon Black Label Zero è stata la carta da ufficio Canon più venduta in Europa, a dimostrazione della crescente richiesta di supporti di stampa sostenibili. Red Label Zero FSC e Recycled White Zero FSC si inseriscono nel portfolio Imaging Supplies di carte ecosostenibili a zero emissioni di CO2. Questa gamma supporta la silvicoltura sostenibile, riducendo al minimo l’impatto ambientale, abbattendo il consumo e lo spreco energetico e promuovendo il riciclo dei materiali.

Red Label Zero FSC e Recycled White Zero FSC possono essere acquistate direttamente presso le strutture di vendita nazionali Canon, i rivenditori o il Canon Store online.