Abbiamo intervistato Paola Sarco, Exibition Manager Viscom Italia, e ci siamo fatti raccontare come è andata l’ultima edizione di Viscom. L’edizione 2014 ha visto una soddisfazione generale degli espositori, che hanno confermato la loro presenza per il 2015, e una notevole soddisfazione anche degli avventori.

Attualmente è già stato prenotato quasi oltre il 50% della superficie espositiva per l’edizione del 2015, che si terrà dal 15 al 17 ottobre a Milano.

Sul fronte dei visitatori negli ultimi 5 anni è cambiato il profilo professionale: grazie a un’azione mirata sul database da parte degli organizzatori della manifestazione, il target non è più solo B2B, ma include anche nuove categorie di persone, tra cui ad esempio architetti, agenzie di pubblicità e comunicazione.

Anche per quanto riguarda i Viscom Talks, che rappresentano l’evoluzione dei Viscom Forum, i risultati sono stati lusinghieri, superando le aspettative. I 12 seminari che si sono tenuti nei tre giorni di fiera hanno registrato un’affluenza di ben 1.200 persone.

Anche in questo caso si è osservata un’evoluzione nei temi trattati dagli esperti del settore: gli argomenti prettamente tecnici hanno, infatti, ceduto il passo a interventi inerenti le applicazioni finali, in grado di offrire indicazioni sui possibili scenari futuri della comunicazione visiva. Visto il successo riscontrato tra gli operatori del settore, gli organizzatori prevedono di replicare il medesimo format il prossimo ottobre.

Per vedere le interviste cliccare qui