Sin dal lancio, avvenuto quasi 15 anni fa, la gamma Acuity di Fujifilm è stata oggetto di un lavoro di ottimizzazione e ricerca costante che le ha permesso di guadagnarsi la fiducia dei professionisti del grande formato, grazie alla capacità di garantire elevate prestazioni in termini di qualità e versatilità. Sono queste le premesse che hanno guidato il lavoro di ricerca e sviluppo che il Fujifilm Design Centre ha intrapreso negli ultimi tre anni, in collaborazione con una pluripremiata azienda di design industriale per proporre una gamma di soluzioni totalmente rinnovata, conservando l’affidabilità che da sempre contraddistingue i sistemi di stampa inkjet dell’azienda.

Un lavoro intenso, avviato tre anni fa, che ha portato al lancio di Acuity Prime, stampante flatbed di fascia media, progettata per garantire facilità d’uso e una qualità elevata su un’ampia gamma di supporti.

La macchina stampa su supporti di larghezza fino a 2,54 m x 1,27 m e spessore fino a 51 mm. Il piano di stampa è dotato di cinque zone di aspirazione, che è possibile personalizzare e regolare in base alle dimensioni e alla tipologia dei supporti. La presenza di perni di registrazione garantisce una registrazione accurata che semplifica la stampa edge-to-edge e consente la stampa di layout di grandi dimensioni su più pannelli.

Il nuovo sistema di inchiostri UVjet HM è formulato per aderire a numerosi materiali differenti, anche grazie alla presenza di un nuovo primer. L’opzione per la stampa con inchiostro bianco e trasparente e quella per la stampa diretta contribuiscono a rendere la macchina ancor più versatile.