La prima dimostrazione europea del sistema a toner formato B2 sarà a gennaio 2024 al Print Experience Centre di Fujifilm 

Dopo un’apparizione al Printing United negli Stati Uniti questo mese e una precedente anteprima della tecnologia all’iGAS in Giappone alla fine del 2022, le capacità della nuova macchina da stampa a toner Revoria di punta di Fujifilm saranno presentate per la prima volta al pubblico europeo all’inizio del 2024. L’evento presenterà anche una serie di aggiornamenti tecnologici nel portfolio di prodotti a getto d’inchiostro e toner di Fujifilm per il settore della stampa commerciale e di imballaggi pieghevoli.

Revoria Press GC12500 è la prima macchina da stampa digitale B2 a fogli sul mercato che utilizza la tecnologia a toner secco. Dopo il successo della Jet Press 750S High Speed Model, rinomata per la sua alta qualità e produttività, Fujifilm sta ora introducendo un’efficace soluzione di toner progettata per rendere ancora più accessibile la stampa digitale in formato B2 di alta qualità, utilizzando il toner Super EA-Eco prodotto internamente. Revoria Press GC12500 è in grado di stampare fronte/retro su carta fino a 750 x 662 mm, il più grande formato B2 per una macchina da stampa digitale nel settore. Ciò significa che è in grado di stampare sei pagine A4 per foglio e di gestire una varietà di grammature da 64 a 450 g/m² e di stampare su una gamma più ampia di substrati, comprese le carte sintetiche. Inoltre, Fujifilm ha accorciato notevolmente la tipica linea di produzione riunendo alimentatore, impilatore e pannello di controllo sullo stesso lato per facilitare il lavoro dell’operatore.

Peak Performance Print (PPP) 2024 sarà caratterizzato anche da dimostrazioni dal vivo di altre macchine da stampa digitali del portfolio in rapida crescita di Fujifilm, che ora include opzioni per tutte le aziende di stampa commerciale e di imballaggi in cartone pieghevole, dai modelli entry-level della serie ApeosPro C, alla pluripremiata Revoria Press PC1120 a 6 colori, con qualità, prestazioni e potenziale creativo eccezionali.

Oltre a essere rivolto ai clienti di stampa commerciale e di imballaggi esistenti e potenziali, PPP 2024 sarà di notevole interesse anche per i distributori e i rivenditori europei. Fujifilm sta già lavorando con svariati partner per portare la sua tecnologia di stampa digitale a una gamma più ampia possibile di clienti e, poiché la gamma continua a crescere, Fujifilm cerca continuamente di rafforzare la sua rete di rivenditori per supportare la rapida crescita.  Si tratta di una fantastica opportunità potenziale per i rivenditori di arricchire il proprio portfolio con una gamma di macchine da stampa digitali leader del settore di Fujifilm, un’azienda con una lunga tradizione di sviluppo e un interessante programma per il futuro.

Fujifilm è l’unica a offrire soluzioni ai vertici della categoria sia per le tecnologie a getto d’inchiostro che per quelle a toner, e sfrutterà l’evento anche per comunicare gli ultimi sviluppi delle sue soluzioni a getto d’inchiostro leader di mercato, in particolare Jet Press 750S High Speed Model, Jet Press FP790 e la gamma di barre di imprinting Samba.

Anche le soluzioni per il flusso di lavoro saranno al centro dell’evento, tra cui XMF PressReady di Fujifilm, la nuovissima soluzione per il flusso di lavoro digitale dell’azienda, e Revoria Flow DFE.

Taro Aoki, Head of Digital Press Solutions, Fujifilm Graphic Communications Europe, commenta: “L’introduzione della Revoria Press GC12500 è un’importante pietra miliare per Fujifilm. È la prima macchina da stampa digitale B2 a fogli sul mercato che utilizza la tecnologia a toner secco ed è il frutto di anni di ricerca e sviluppo e delle competenze tecnologiche accumulate. Sulla scia del successo combinato della serie Revoria e della Jet Press 750S High Speed Model, è l’aggiunta perfetta alla nostra crescente gamma di macchine da stampa digitali per soddisfare un’ampia varietà di richieste del mercato, consentendoci di offrire il meglio della tecnologia a toner e a getto d’inchiostro. Non vediamo l’ora di presentare gli ultimi sviluppi nel nostro portfolio di stampa digitale a Peak Performance Print 2024”.