La prima installazione al mondo di Acuity Ultra Hybrid LED è iniziata presso Echo House di Surbiton (UK)

Lo scorso 27 gennaio, Echo House ha avviato la prima installazione di Acuity Ultra Hybrid LED, offrendosi come primo beta site al mondo. L’agenzia di design e produzione creativa inglese votata alla sostenibilità vanta una collaborazione di lunga data con Fujifilm, avendo installato una flatbed Acuity Select nel 2014 e, più recentemente, la prima Acuity Ultra al mondo nel 2018. Acuity Ultra Hybrid LED è stata la grande rivelazione di Fujifilm a Fespa 2022: una nuovissima gamma Acuity, riprogettata per garantire facilità d’uso e ROI ottimali. Sistema inkjet di fascia alta da 3,3 m che offre elevata qualità di stampa e prestazioni, Acuity Ultra Hybrid LED stampa a velocità fino a 218 m²/h (RTR) e offre una risoluzione fino a 1200×1200 dpi. Unica nel suo genere, combina un’altissima qualità e un ritorno sull’investimento competitivo, sia per applicazioni rigide sia flessibili, il tutto su un’unica piattaforma. La macchina presenta una gamma di funzioni di design intelligenti per garantire una facilità d’uso inedita e prestazioni complessive eccellenti. Fujifilm ha creato una gamma di inchiostri completamente nuova, Uvijet UH dedicata ad Acuity Ultra Hybrid LED con sei colori (CMYK, Lm, Lc) disponibili di serie e l’inchiostro bianco disponibile come optional. La nuova gamma di inchiostri è certificata Greenguard Gold e AgBB.

Peter Onyskiw, direttore di produzione di Echo House, commenta: “Abbiamo costruito un rapporto collaborativo e di fiducia con Fujifilm nel corso degli anni, e per questo motivo siamo stati la prima azienda al mondo a installare una Acuity Ultra da 5 m nel 2018. Quella macchina dà ancora grandi soddisfazioni, anche se abbiamo dovuto spostarla al nostro interno per fare spazio a quella nuova! Siamo entusiasti di essere di nuovo i primi. Lavoriamo in un settore estremamente innovativo e creativo, al servizio di alcune delle più grandi aziende del mondo, con marchi che hanno grandi aspettative. La Acuity Ultra Hybrid LED combina una qualità eccezionale con una maggiore flessibilità attraverso la sua capacità ibrida, dandoci ancora più potenziale creativo per continuare a soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti. L’efficienza tecnologica, la flessibilità e l’affidabilità estendono ulteriormente le nostre credenziali sostenibili”.

David Burton, Director, Fujifilm Wide Format Inkjet Systems, aggiunge: “Abbiamo una lunga e proficua collaborazione con Echo House, non hanno mai paura di essere i primi, e per questo motivo li abbiamo scelti per testare la più recente macchina da stampa della nuovissima gamma Acuity. Siamo lieti di iniziare un nuovo capitolo nel nostro viaggio con loro, e non vediamo l’ora di lavorare con loro mentre cercano di sfruttare il notevole potenziale di questa macchina da stampa ibrida per individuare nuove opportunità commerciali”.