Il Gruppo Finlogic S.p.A., azienda leader nella produzione di etichette e nel settore dell’identificazione automatica, annuncia l’arrivo sul mercato della nuova VP650 di VipColor: una nuova stampante a colori di etichette in bobina, basata sulla Tecnologia Memjet VersaPass™ Thermal Inkjet.

Sulla scia del successo della VP750, apprezzata per la qualità di stampa e le performance di resistenza all’acqua, VipColor ha risposto all’esigenza del mercato di avere un prezzo ancora più competitivo per questa tecnologia, sviluppando la VP650 con inchiostri ad acqua Memjet Advanced Water Resistant.

Aldo Pisanello, Responsabile della Divisione Digitale di Finlogic afferma: “Siamo fieri di aggiungere questo nuovo sistema di stampa al nostro già ampio portafoglio di stampanti digitali. Da oggi con un investimento al di sotto dei 5.000€ è finalmente possibile avere in azienda una stampante dalle performance importanti in grado di gestire le necessità di business dinamici”.

Questa stampante può essere utile nel settore del food & beverage, cantine vinicole, prodotti per la detergenza, per la cura del corpo, prodotti da bagno e cosmetici, prodotti per gli animali, per riportare dati nutrizionali e per tutte le etichette esposte all’umidità. È la soluzione ideale per aziende di produzione, ma anche per studi grafici, etichettifici e tipografie che desiderano avvicinarsi alla stampa digitale di etichette in bobina in piccole e medie quantità.

Perché scegliere la nuova VP650?

La VP650 combina qualità e velocità di stampa. Si integra bene con le necessità di produzione fino a 10.000 etichette al giorno[1], permettendo di soddisfare facilmente richieste urgenti e picchi di domanda. La VP650 può stampare 1.000 etichette a colori con alta coprenza (fino ad una larghezza di 8.5″) in 10 minuti con una risoluzione fino a 1.600 x 1.600 dpi. Questa compatta stampante industriale è dotata di una taglierina interna, connessione network e interfaccia web utente remota per facili configurazioni e assistenza. Viene fornita con cartucce di inchiostro ad alta capacità di 200ml, che riduce le interruzioni di stampa dovute alle sostituzioni. La stampante può utilizzare etichette in carta e materiali plastici, opache e lucide sia in bobina che in fan-fold.

La VP650 è la stampante completa che può intervenire con successo sull’intero processo di etichettatura, dalla gestione delle private label dei clienti, alle personalizzazioni, etichette per esportazioni, alla prototipazione, correzione di bozze, fino alla completa produzione. La stampa in autonomia delle proprie etichette con la VP650, evita ordini eccessivi, sprechi di etichette inutilizzate e stress della gestione di ordini per consegne urgenti. Pertanto ottieni esattamente ciò di cui necessiti nel momento in cui hai bisogno. Questo si traduce in un ritorno dell’investimento in un tempo relativamente breve. Basti pensare al rischio di tenere bloccato un intero ordine per la mancanza dell’etichetta di un solo prodotto

Cosa può offrire in più Finlogic?

Il team tecnico Finlogic è certificato da Vip Color per assistenza e supporto tecnico on site e da remoto. È possibile richiedere delle prove di stampa con i propri file, un incontro per una demo personalizzata, o in questo periodo segnato dalle limitazioni dovute al Covid19, ci siamo attrezzati per dimostrazioni live in videoconferenza previo appuntamento. Per un preventivo o maggiori informazioni, è possibile scrivere a commerciale@finlogic.it