La richiesta sempre crescente di strumenti di produzione via via più sofisticati ha ispirato Esko per lo sviluppo della i-cut Production Console, una piattaforma comune per tutti i sistemi di finitura digitale Kongsberg. Coniuga le funzionalità di XL-Guide, per applicazioni di packaging, e i-cut Vision Pro, il front-end di riferimento del settore per il taglio e le produzioni a bassa tiratura. Progettata per tutte le operazioni su tutti i tavoli Kongsberg, la i-cut Production Console pone solide basi per qualsiasi sviluppo futuro.
La i-cut Production Console (iPC) gestisce tutte le funzionalità dei tavoli Kongsberg, come ispezione ottica con videocamera, avviamento, riconoscimento utensili, calibrazione e regolazioni utensili.
È progettata per guidare e sostenere in modo intelligente l’operatore ed è dotata di varie funzionalità logiche e di facile utilizzo: dall’interfaccia grafica a icone con allerta e aggiornamenti a codice cromatico, fino alla capacità di seguire a distanza l’avanzamento della produzione.
Il software i-cut Vision Pro insieme a Esko XL-Guide, presenti nei tavoli Kongsberg delle generazioni precedenti, hanno creato le solite basi su cui iPC è stato basato per garantire la massima flessibilità promessa da Esko: un’unica interfaccia utente per tutti i tavoli e le applicazioni, grazie alla quale gli utenti possono comprendere facilmente come ampliare le capacità delle loro macchine in diversi ambiti.
La i-cut Production Console è disponibile da subito in tutto il mondo mediante tutti i canali di vendita e distribuzione Esko per i tavoli Kongsberg delle serie XN e V. A partire dal 2015 sarà disponibile per la maggior parte dei modelli Kongsberg, compresi gli aggiornamenti per i clienti attuali.